Quando si esegue il rendering di un edificio e dell'area circostante, può risultare utile aggiungere la visualizzazione di elementi di paesaggio, quali alberi ed altre forme di vegetazione.
In una famiglia di piante di Revit, è possibile utilizzare un file RPC per specificare una composizione di rendering. Revit fornisce varie famiglie RPC per alberi e piante (ad esempio, RPC Tree - Conifer, RPC Tree - Deciduous e RPC Shrub). In ogni famiglia, i tipi forniscono composizioni di rendering per differenti specie di alberi e piante. Ad esempio, quando si carica la famiglia M_RPC Trees - Conifer.rfa in un progetto, nel Selettore di tipo viene visualizzato un elenco di conifere da cui scegliere. Selezionare l'albero RPC desiderato, quindi posizionarlo in un progetto.
Nelle viste con linee e nascoste, un segnaposto rappresenta la pianta. Revit include versioni autunnali di molti alberi a foglie decidue. Per controllare la dimensione di una pianta, è possibile modificare i relativi parametri del tipo nella famiglia o in un progetto.