Creazione di una famiglia RPC

Utilizzare l'Editor di famiglie per creare una famiglia di Revit per il contesto, che può includere persone, automobili, piante e oggetti da ufficio. In una famiglia RPC, è possibile specificare un file RPC di ArchVision da utilizzare per la composizione di rendering.

Nota: Per creare una famiglia di Revit per il contesto che non utilizza un file RPC per la composizione di rendering, vedere Creazione di una famiglia di contesto.
  1. Fare clic sulla scheda File NuovoFamiglia.
  2. Nella finestra di dialogo Nuova famiglia: seleziona file modello, selezionare RPC Family.rft o Metric RPC Family.rft, e fare clic su Apri. Per default, un segnaposto per una persona viene visualizzato nell'area di disegno. Questo segnaposto risulta più visibile in una vista di prospetto. Tuttavia, questa famiglia di contesto può essere convertita in un qualsiasi tipo di oggetto, ad esempio un albero, una sedia o un automobile. Quando si seleziona una composizione di rendering per il contesto (come descritto nel passaggio 4), nell'area di disegno viene visualizzato un segnaposto.
  3. Creare tipi di famiglia e specificarne i parametri.

    Ad esempio, si supponga di voler includere vari frassini rossi in un progetto, in modo da creare una famiglia RPC denominata Red Ash (Frassino rosso). Definire 3 tipi di famiglie, ovvero Tall (Alto), Short (Basso) e Autumn (Autunno). Nei parametri del tipo, è possibile specificare una differente altezza per ogni tipo di albero.

    Ad esempio per creare il tipo di famiglia Tall per la famiglia Red Ash, attenersi alla seguente procedura. (Ripetere la procedura per creare tipi di famiglia per Short e Autumn.)
    1. Fare clic sulla scheda Creagruppo Proprietà (Tipi di famiglia).
    2. Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, fare clic su Nuovo. Nella finestra di dialogo Nome, immettere Tall e fare clic su OK.

      Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, Tall appare nel campo Nome. (Ulteriori tipi di famiglia definiti verranno visualizzati nell'elenco a discesa Nome. Scegliere il tipo di famiglia desiderato dall'elenco per definirne o modificarne i parametri.)

    3. Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, in Altezza, specificare 50' (15,24 m).
    4. Fare clic su Applica.
  4. Per ogni tipo di famiglia, specificare la composizione di rendering.
    1. Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia selezionare un tipo di famiglia dall'elenco Nome.
    2. Se necessario, fare clic sull'intestazione Dati identità per visualizzare i parametri corrispondenti.
    3. Per Composizione di rendering, fare clic sul pulsante nella colonna Valore.
    4. Nella finestra di dialogo Libreria composizioni di rendering, in Classe, selezionare <Tutte>.
    5. Selezionare la composizione di rendering desiderata e fare clic su OK.
    6. Fare clic su Applica.

    Ad esempio, per la famiglia di frassini rossi, specificare Red Ash come composizione di rendering per i tipi Tall e Short, ma Red Ash [Fall] come composizione di rendering per il tipo Autumn.

    Quando si specifica la composizione di rendering, nell'area di disegno viene visualizzato un segnaposto per l'oggetto nelle viste 2D e 3D. La composizione di rendering dettagliata viene visualizzata solo nelle immagini di rendering.

  5. Specificare le impostazioni di visibilità per il segnaposto dell'ambiente circostante, come descritto di seguito:
    1. Nell'area di disegno, selezionare il segnaposto.
    2. Fare clic sulla scheda Modifica | <Elemento>gruppo Visibilità (Impostazioni visibilità).
    3. Nella finestra di dialogo Impostazioni visibilità elemento famiglia, selezionare le impostazioni desiderate.
    4. Fare clic su OK.
  6. Salvare la famiglia.
  7. Caricare la famiglia in un progetto.