Utilizzare una regione di pianta per definire un piano di taglio ad un'altezza diversa rispetto a quella del piano di taglio utilizzato per il resto della vista.
- Aprire una vista di pianta.
- Fare clic sulla scheda Vistagruppo Creamenu a discesa Viste di pianta (Regione di pianta).
- Disegnare un circuito chiuso utilizzando linee, rettangoli o poligoni.
- Nella tavolozza Proprietà, in Intervallo di visualizzazione, fare clic su Modifica.
- Nella finestra di dialogo Intervallo di visualizzazione, specificare l'intervallo principale e la profondità della vista.
Se il valore di Piano di taglio è Livello della vista primaria, il livello utilizzato per definire tutti i piani di ritaglio (Superiore, Inferiore, Taglio e Profondità della vista) è lo stesso dell'intera vista di pianta.
Nota: I valori degli offset devono essere coerenti tra loro. Ad esempio, l'offset superiore non può essere inferiore a quello del piano di taglio, il quale non può essere inferiore all'offset di base.
- Fare clic su OK per uscire dalla finestra di dialogo Intervallo di visualizzazione.
- Nel gruppo Modalità, fare clic su (Termina modalità di modifica).
Per modificare la forma di una regione di pianta, non è necessario attivare la modalità di disegno. Ciascuna linea di contorno della regione di pianta è un punto di manipolazione, come mostrato nell'illustrazione seguente. Selezionare il punto di manipolazione e trascinarlo per modificare la dimensione.
Esempio di come viene utilizzata una regione di pianta per mostrare una finestra posizionata in un muro al di sopra del piano di taglio tipico della vista. In quest'area viene utilizzata una regione di pianta per regolare il piano di taglio solo in tale posizione.
Quota altimetrica del bagno con finestra alta
Pianta senza regione di pianta
|
Pianta con regione di pianta
|