Le quote temporanee eseguono lo snap all'elemento perpendicolare più vicino e vengono regolate in base ad un valore predefinito.
L'incremento di snap può essere definito dall'utente. Se si imposta un incremento di snap di 6 cm, ogni volta che si sposta l'elemento per posizionarlo il valore della quota viene aumentato o ridotto di 6 cm.
Dopo il posizionamento di un elemento, in Revit LT vengono visualizzate le quote temporanee. Quando si posiziona un altro elemento, le quote temporanee dell'elemento precedente non vengono più visualizzate. Per visualizzare le quote temporanee di un elemento, fare clic su Modifica e selezionare l'elemento. Le quote temporanee vengono calcolate in base all'elemento più vicino, pertanto le quote visualizzate possono differire da quelle esistenti al momento del posizionamento iniziale del componente. Per visualizzare le quote in qualsiasi momento, è necessario creare quote permanenti.
Le dimensioni e lo sfondo delle quote temporanee possono essere modificati nella finestra di dialogo Opzioni, nella scheda Grafica. Se si regolano queste impostazioni, anche il testo visualizzato quando si utilizza lo strumento di misurazione verrà modificato.
È possibile modificare le quote temporanee in modo che facciano riferimento ai componenti desiderati spostando le linee di guida. È inoltre possibile impostare opzioni per la visualizzazione e l'inserimento di quote temporanee.