Video: creare una vista prospettica

Inserire una cinepresa nella vista prospettica e regolare la profondità della vista, il contorno e l’angolo della cinepresa.

Questo video mostra come effettuare quanto segue:

  1. Inserire una cinepresa per inquadrare la vista del modello.
  2. Posizionare la cinepresa e specificare il punto inquadrato.
  3. Regolare il contorno di taglio per modificare la vista prospettica.
  4. Controllare la dimensione della vista mediante lo strumento Dimensioni ritaglio.
  5. Individuare la vista prospettica nel Browser di progetto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile creare viste prospettiche 3D a scopo di presentazione e rendering. Posizionare una cinepresa per inquadrare la prospettiva del modello di un edificio, quindi creare la vista. Fare clic per posizionare la cinepresa, quindi fare di nuovo clic per specificare il punto inquadrato. Gli oggetti presenti all'interno del triangolo blu verranno inclusi nella vista. Questo triangolo rappresenta il contorno di taglio della vista prospettica.

La vista prospettica viene visualizzata ed è possibile verificare se la vista ha il contorno e la profondità desiderati. Utilizzare i controlli del contorno di taglio per regolare il campo di vista. Modificando i valori per l'Altezza del punto di vista e l'Altezza dell'obiettivo della cinepresa, è possibile modificare la prospettiva della vista.

Con il contorno di taglio selezionato, utilizzare lo strumento Dimensioni ritaglio per controllare le dimensioni della vista quando viene stampata o inserita in una tavola. La nuova vista prospettica viene elencata sotto Viste 3D nel Browser di progetto.