Video: Esportazione come file PDF

Utilizzare Esportazione PDF per esportare viste e tavole del modello in file PDF.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un gruppo salvato per l'esportazione.
  2. Modificare l'ordine di stampa di un gruppo.
  3. Impostare le regole di denominazione per i file PDF esportati.
  4. Esportare viste e tavole in formato PDF.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2023. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si lavora su un modello, potrebbe essere necessario condividere lo stato di avanzamento con i soggetti coinvolti nel progetto. Esportare viste e tavole in formato PDF per condividere il lavoro in un formato familiare a molti soggetti coinvolti nel progetto o utilizzate le esportazioni in formato PDF per archiviare le attività cardine del progetto.

Con il modello aperto, dal menu File, selezionare Esporta > PDF. Nella finestra di dialogo Esportazione PDF, è possibile scegliere le impostazioni per l'esportazione. Le impostazioni includono le opzioni di intervallo di esportazione, denominazione di file, dimensione e aspetto.

In questo esempio, verranno generati file PDF delle tavole nel modello. Nell'area Intervallo d'esportazione della finestra di dialogo, scegliere le viste e le tavole selezionate, quindi fare clic sull'icona a forma di matita per modificare la selezione.

Deselezionare tutte le selezioni nella finestra di dialogo. Utilizzare lo strumento Filtro per visualizzare solo le tavole dell'elenco, quindi selezionare tutte le tavole.

A causa dello schema di denominazione utilizzato, la tavole non sono ordinate nel modo in cui si desidera esportarle. Fare clic su Modifica ordine di stampa per modificare il modo in cui il gruppo viene stampato o esportato. Utilizzando l'ordine manuale, trascinare le tavole nell'ordine di stampa corretto. È inoltre possibile utilizzare la numerazione delle tavole o l'organizzazione del browser come metodo per modificare l'ordine di stampa.

I gruppi di selezione possono essere salvati per l'utilizzo futuro. In questo esempio, utilizzeremo il gruppo di selezione corrente una volta, pertanto non è necessario salvarlo. Fare clic su Seleziona.

Se ora è avvenuta l'esportazione, viene creato un file e ogni pagina del PDF sarà nell'ordine di stampa selezionato. In questo caso, si desidera esportare ciascuna tavola in singoli file PDF, quindi deselezionare Unisci le viste e le tavole selezionate in un unico file PDF. Per impostare una regola di denominazione di file personalizzata, fare clic sull'icona di modifica a destra dell'input del nome di file. Poiché esportiamo tavole, modificare la regola di denominazione per utilizzarne i parametri. Aggiungere Numero della tavola e Nome della tavola alla regola di denominazione e rimuovere Tipo di vista e Nome vista. Fare clic su OK per applicare la regola di denominazione.

Impostare tutte le altre opzioni di esportazione. Salvare una regola di denominazione e l'impostazione di esportazione per l'utilizzo successivo facendo clic sul segno "..." accanto alla selezione dell'impostazione di esportazione. Scegliere Salva con nome e immettere un nome per l'impostazione di esportazione. Selezionare Esporta per esportare le tavole in file PDF.

I file PDF vengono esportati nella directory selezionata.