Video: Ritaglio di una vista

Le regioni di taglio consentono di controllare gli elementi visibili in una vista.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Comprensione di come l'applicazione di una regione di taglio influisce su una vista.
  2. Utilizzo dei controlli della regione di taglio della vista nella barra di controllo della vista.
  3. Regolazione delle estensioni della regione di taglio.
  4. Visualizzazione della dimensione di stampa della regione di taglio.
  5. Creazione di una regione di taglio non rettangolare.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

La regione di taglio di una vista controlla quali elementi sono visibili in una vista. Le parti o gli elementi del modello al di fuori della regione di taglio di una vista non verranno visualizzati. Quando il taglio annotazione di una vista è attivato, gli elementi di annotazione devono trovarsi all'interno del taglio annotazione della vista per essere visibili.

Nella barra di controllo della vista, sono presenti 2 controlli relativi alla regione di taglio della vista. Il primo controlla se la vista è tagliata. Il secondo controlla la visibilità dell'elemento della regione di taglio. Fare clic sul primo controllo per attivare e disattivare la regione di taglio della vista. I controlli per la regione di taglio si trovano inoltre nella tavolozza delle proprietà. Quando viene visualizzata una X rossa, la vista non viene tagliata. Nella maggior parte dei casi, è consigliabile ritagliare la vista. La vista è ritagliata quando la geometria nella vista è limitata.

Per regolare le estensioni della regione di taglio, attivare la visibilità della regione di taglio. Selezionare la regione di taglio e utilizzare i grip per regolare le estensioni. Gli elementi del modello al di fuori della regione di taglio non vengono visualizzati. Le estensioni di riferimento, come gli indicatori di livello nella vista, estendono una distanza predefinita lontano dal bordo della regione di taglio e vengono regolate automaticamente alla modifica delle estensioni della regione di taglio.

Gli elementi di annotazione al di fuori della regione di taglio vengono visualizzati a meno che non sia attivato il taglio annotazione della vista. Nella tavolozza Proprietà, selezionare il taglio annotazione. Vengono visualizzate ulteriori linee tratteggiate che rappresentano il taglio annotazione. Utilizzare i grip per regolare il taglio annotazione indipendentemente dalla regione di taglio quando si desidera controllare quale annotazione viene visualizzata nella vista.

Fare clic su Dimensioni ritaglio nel riquadro contestuale della barra multifunzione per visualizzare le dimensioni della vista durante la stampa. La regolazione delle dimensioni in questa finestra di dialogo modifica le estensioni della regione di taglio. Se è necessaria una diversa dimensione di stampa, modificare la scala della vista.

Quando si utilizza una vista di grandi dimensioni, come una sezione di muro, utilizzare i controlli di interruzione nella regione di taglio per interrompere la vista. Utilizzare il controllo per avvicinare le porzioni interrotte della vista e rimpicciolire le dimensioni globali della vista. È possibile posizionare un componente di dettaglio della linea di discontinuità per annotare meglio la vista. Fare clic su Modifica ritaglio per attivare la modalità di disegno e creare una regione di taglio non rettangolare. Dopo aver apportato tutte le modifiche ad una vista, utilizzare l'opzione nella barra di controllo della vista per disattivare la visibilità della regione di taglio e visualizzare una vista migliore.

Utilizzare i controlli della regione di taglio per gestire meglio le viste e presentare il progetto.