Video: inserimento e modifica di note chiave elemento

Annotare famiglie di componenti di dettaglio con parametri note chiave.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Posizionare note chiave sugli elementi.
  2. Annotare famiglie di componenti di dettaglio.
  3. Modificare il valore di nota chiave di un elemento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le note chiave possono essere un modo rapido per annotare le viste nei progetti.

I valori delle note chiave dipendono dal valore del parametro della nota chiave assegnato agli elementi nel modello. In genere, i parametri di note chiave vengono assegnati a famiglie di componenti di dettaglio, ma è possibile assegnarle anche a famiglie di modelli. È possibile posizionare note chiave sui materiali in un progetto e può essere utile aggiungere note chiave a un elemento composto come un muro formato da più layer.

Questo video illustra le note chiave di elementi utilizzate per annotare famiglie di componenti di dettaglio. In questo dettaglio del parapetto, il modello viene utilizzato come sfondo con mezzitoni. Posizionare i componenti di dettaglio nella parte superiore degli elementi del modello per creare la vista di dettaglio. Una volta posizionati i componenti di dettaglio, il parametro Visualizza modello della vista è impostato su Non visualizzare, così gli elementi del modello non sono visibili.

Nella scheda Annota, utilizzare la freccia a discesa e selezionare Nota chiave elemento. In questo modo verrà utilizzato il valore del parametro della nota chiave assegnato all'elemento selezionato per definire il valore della nota chiave.

Le note chiave utente consentono di selezionare qualsiasi valore di nota chiave, ma quest'ultimo non è connesso al valore del parametro della nota chiave dell'elemento. Nota chiave materiale utilizzerà il parametro della nota chiave assegnato al materiale selezionato (anziché all'elemento) quando si posiziona una nota chiave.

In questo esempio, la maggior parte dei dettagli è creata con componenti di dettaglio che hanno già un parametro di nota chiave assegnato. Pertanto, l'utilizzo della nota chiave dell'elemento è il modo più rapido per l'annotazione del dettaglio. Nel Selettore di tipo, scegliere il tipo di nota chiave da posizionare. In questo caso, desideriamo utilizzare il testo completo della nota chiave. Fare clic per selezionare l'elemento da annotare. Verrà visualizzato il testo della nota chiave. Ora posizionare la nota come richiesto.

Quando viene selezionato un elemento a cui non è stato assegnato un parametro della nota chiave, viene visualizzato un punto interrogativo “?”. Posizionare il punto interrogativo e dopo aver fatto clic sulla posizione finale viene visualizzata la finestra di dialogo Note chiave. Espandere le categorie e selezionare il valore della nota chiave da associare all'elemento. In questo caso, la nota chiave si trova in Division 7, Sheet Metal Flashing and Trim.

Per cambiare il valore della nota chiave di un elemento, selezionare l'elemento e fare clic su Modifica tipo nella tavolozza Proprietà. Fare clic sul valore della nota chiave per aprire la finestra di dialogo Note chiave e selezionare una nuova nota chiave.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario posizionare una nota chiave a cui non è stata associata una famiglia di componenti di dettaglio. In questo caso, inserire una nota chiave utente e posizionarla come richiesto. Prestare attenzione quando si posiziona questo tipo di nota chiave perché non è connessa a livello parametrico ad un elemento e deve essere coordinata manualmente.

Utilizzare note chiave degli elementi per annotare rapidamente una vista di dettaglio.

Quando alle famiglie di componenti di dettaglio sono stati già assegnati valori delle note chiave, è possibile annotare un dettaglio con pochi clic.