Descrizione comandi

Nelle descrizioni comandi sono indicate informazioni su uno strumento nell'interfaccia utente o un elemento nell'area di disegno oppure istruzioni su come procedere quando si utilizza uno strumento.

Descrizioni comandi della barra multifunzione

In Revit, quando si posiziona il cursore su uno strumento della barra multifunzione, viene visualizzata per default una descrizione del comando. La descrizione del comando fornisce informazioni sullo strumento. Se si mantiene il cursore sulla barra multifunzione ancora per qualche istante, vengono visualizzate eventuali informazioni aggiuntive. Quando è visualizzata la descrizione di un comando, è possibile premere F1 per accedere alla sezione della Guida in linea relativa allo strumento specifico.

Nota: Se si preme F1 prima che venga visualizzata la descrizione del comando, viene aperto l'argomento della Guida in linea di default anziché quello specifico dello strumento. Prima di premere F1, è quindi necessario attendere che venga visualizzata la descrizione del comando.

Le descrizioni comandi risultano particolarmente utili durante la fase di apprendimento dell'utilizzo del software. È possibile modificare la quantità di informazioni contenute nelle descrizioni dei comandi e la rapidità con cui tali informazioni vengono visualizzate. È anche possibile disattivare le descrizioni dei comandi quando non è più necessario usufruire di tale funzione.

In alcune descrizioni comandi sono incorporati video, denominati ToolClips™, in cui viene illustrato l'utilizzo dello strumento mediante animazioni. Tali video vengono riprodotti automaticamente quando viene visualizzata la descrizione comandi. Per un esempio, visualizzare la descrizione comandi della scheda Modificagruppo Modifica (Riduci/Estendi ad angolo).

Descrizioni comandi nell'area di disegno

In Revit, quando si lavora nell'area di disegno, viene visualizzata una descrizione comandi accanto al cursore. Queste informazioni vengono visualizzate anche nella barra di stato.

Per disattivare le descrizioni comandi, impostare l'opzione Assistente descrizione comandi su Nessuno, come descritto di seguito.

Come modificare o disattivare le descrizioni dei comandi

  1. Fare clic sulla scheda File Opzioni.
  2. Nella scheda Interfaccia utente, in Assistente descrizione comandi, selezionare uno dei seguenti valori:
    • Minimo: nelle descrizioni comandi della barra multifunzione vengono visualizzate solo descrizioni brevi, senza informazioni aggiuntive. Le descrizioni comandi nell'area di disegno vengono visualizzate come di consueto.
    • Normale: per default, nelle descrizioni comandi della barra multifunzione viene visualizzata una breve descrizione dello strumento quando si posiziona il cursore su di esso, nonché ulteriori informazioni quando il cursore viene mantenuto in tale posizione per qualche istante. Le descrizioni comandi nell'area di disegno vengono visualizzate come di consueto.
    • Alta: nelle descrizioni comandi della barra multifunzione, vengono visualizzate contemporaneamente una breve descrizione ed eventuali informazioni aggiuntive sullo strumento, senza alcun intervallo temporale. Le descrizioni comandi nell'area di disegno vengono visualizzate come di consueto.
    • Nessuno: disattiva la visualizzazione delle descrizioni comandi nella barra multifunzione e nell'area di disegno.
      Nota: Quando si disattivano le descrizioni dei comandi viene disattivata anche la guida in linea contestuale (F1). Per mantenere attiva tale funzione, impostare l'opzione Assistente descrizione comandi su Minimo.