Video: personalizzazione del Browser di progetto

È possibile creare e caricare famiglie di profili in un progetto in modo da utilizzarle per definire la geometria degli elementi.

Questo video mostra come effettuare quanto segue:

  1. Aprire la finestra di dialogo Organizzazione browser.
  2. Ordinare il browser per disciplina.
  3. Creare una nuova organizzazione.
  4. Selezionare i campi per l'ordinamento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Durante l'utilizzo di Revit LT, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile personalizzare l'organizzazione del Browser di progetto per semplificare la navigazione tra le viste e le tavole nel progetto. Quando si personalizza il Browser di progetto, è possibile ordinare viste e tavole in gruppi o filtrare le viste e le tavole che si desidera visualizzare.

Per modificare l'organizzazione del browser, nella scheda Vista, fare clic su Interfaccia utente e selezionare Organizzazione browser. Nella finestra di dialogo Organizzazione browser, selezionare una scheda per modificare l'organizzazione delle viste o delle tavole, quindi selezionare un'organizzazione.

Ad esempio, se si desidera che le viste siano organizzate per disciplina, scegliere Disciplina dall'elenco e fare clic su Applica per visualizzare le modifiche nel Browser di progetto.

Per comprendere il modo in cui le viste vengono filtrate e raggruppate, fare clic su Modifica. Nella finestra di dialogo Organizzazione browser sono presenti le schede per filtrare, ordinare e raggruppare. È possibile selezionare i parametri di viste e tavole come criteri di filtro e raggruppamento. Nell'organizzazione del browser Disciplina, nessuna delle viste è filtrata, ma le viste sono raggruppate per disciplina, quindi per famiglia e tipo di vista.

È inoltre possibile creare organizzazioni. Fare clic su Nuova nella finestra di dialogo Organizzazione browser e fornire un nome. In questo esempio, l'organizzazione sarà in base all'utilizzo vista. Nella scheda di Ordinamento e raggruppamento, per il primo campo Raggruppa per, selezionare "utilizzo vista". In questo caso, "utilizzo vista" è stato aggiunto come parametro di progetto a tutte le viste del progetto. Il secondo campo Raggruppa per viene utilizzato per organizzare ulteriormente per famiglia e tipo di vista. Fare clic su ok. Quindi, selezionare la nuova organizzazione e fare clic su ok.

Utilizzando i controlli dell'Organizzazione browser combinati con i parametri di progetto personalizzati è possibile organizzare e navigare tra viste e tavole del progetto in modo più efficiente.