La finestra di dialogo Impostazioni planimetria consente di controllare la visualizzazione delle superfici topografiche.
In questo video è mostrato quanto segue:
La visualizzazione delle impostazioni per le superfici topografiche è controllabile dalla finestra di dialogo Impostazioni planimetria. Utilizzare le opzioni in questa finestra di dialogo per controllare gli intervalli delle curve, lo spessore della sezione e le impostazioni delle etichette.
Per comprendere meglio i controlli dell'intervallo delle curve, innanzitutto etichettare le curve di livello. Nella scheda Volumetrie e planimetria, selezionare lo strumento Etichetta curve di livello. Disegnare una linea passante per le curve di livello che si desidera etichettare facendo clic su due punti. Le etichette delle curve di livello vengono posizionate lungo questa linea, orientate secondo il punto di vista di un osservatore rivolto verso l'alto.
Per accedere alla finestra di dialogo Impostazioni planimetria, fare clic sull’utilità di avvio della finestra di dialogo nel gruppo Modellazione planimetria. Nella finestra di dialogo Impostazioni planimetria, è possibile modificare la visualizzazione delle curve di livello aggiungendo curve di livello. A questo scopo, fare clic su Inserisci. Cambiare i valori Inizio e Fine, gli incrementi, nonché Tipo e sottocategoria desiderati. Quindi fare clic su Applica per visualizzare le modifiche apportate.
In questo esempio, viene visualizzata una curva di livello primaria a incrementi di 1000 millimetri. Una curva di livello secondaria viene visualizzata a incrementi di 200 millimetri.
Nel gruppo Impostazioni di sezione della finestra di dialogo Impostazioni planimetria, viene specificato un materiale da utilizzare quando la superficie topografica viene tagliata in sezione.
Fare clic sul pulsante Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Materiali e individuare un nuovo materiale. Lo spessore della superficie topografica, quando viene tagliata, può essere modificato con l'impostazione Spessore della poche.
Se al progetto sono stati aggiunti confini catastali, è possibile regolare la Visualizzazione angolo e le Unità di misura nel gruppo Dati di proprietà.
Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni planimetria per controllare l’aspetto e le unità degli elementi della superficie topografica nei progetti di Revit LT.