Video: utilizzo di quote di equidistanza

Personalizzare la visualizzazione dei parametri delle quote di equidistanza in un modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere in che modo le quote di equidistanza influiscono sul modello.
  2. Selezionare le informazioni visualizzate utilizzando il parametro Visualizzazione equidistanza.
  3. È possibile modificare il testo o i valori della formula e il parametro Testo equidistanza nelle proprietà del tipo.
  4. Controllare le informazioni visualizzate quando viene selezionata una formula.
  5. Controllare la visualizzazione delle linee di guida e dei contrassegni.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2013. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando viene visualizzata una stringa di quote con più segmenti, viene visualizzato un simbolo EQ. Facendo clic su questo simbolo, le distanze tra gli elementi dimensionati del modello vengono equalizzate e vincolate, in modo tale che la condizione di equidistanza venga mantenuta se uno degli elementi viene successivamente spostato.

Il valore visualizzato dalla stringa di quote è definito dall'istanza della stringa e dalle proprietà del tipo. Utilizzare il parametro Visualizzazione equidistanza per specificare se la stringa visualizza il valore della quota corrente, un valore di testo predefinito o una formula che descrive la condizione. Ad esempio, è possibile impostare una formula di lettura 6 @ 1700 mm. Per modificare il valore del testo o della formula, fare clic sul pulsante Modifica tipo nella tavolozza Proprietà quando si seleziona la stringa di quote. Quindi, nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, scorrere verso il basso fino alla categoria Altro e modificare il valore del parametro Testo equidistanza come desiderato. Ad esempio, è possibile impostarne la lettura su EQ anziché su uguale.

Per controllare ciò che viene visualizzato quando la stringa è impostata per utilizzare una formula di equidistanza, fare clic sul pulsante per il valore del parametro Formula equidistanza. Quindi utilizzare i controlli nel mezzo della finestra di dialogo per aggiungere e rimuovere i parametri di quota in base alle necessità per creare la formula desiderata. È possibile inoltre aggiungere caratteri di prefisso e suffisso alla formula.

In questo esempio, la formula legge il numero di segmenti, la lunghezza di ogni segmento e la lunghezza totale. ​ La visualizzazione delle linee di guida può essere controllata dalla finestra di dialogo Proprietà del tipo. In questo caso, poiché la formula include la lunghezza totale, le linee di guida interne e i contrassegni verranno soppressi.

Utilizzare i controlli delle quote di equidistanza per impostare le quote di visualizzazione per le condizioni di equidistanza nei progetti.