Lo strumento Modifica elementi incollati consente di spostare o modificare gli elementi prima di concludere l'operazione Incolla.
Durante le operazioni Incolla, può essere necessario ritoccare la posizione degli elementi incollati, spostare su un altro host i componenti di costruzione incollati oppure specificare nuovi riferimenti per gli elementi incollati.
Il gruppo Modifica elemento incollato viene visualizzato nell'area di disegno. Gli elementi appena incollati vengono visualizzati nel colore impostato per la selezione, a indicare che sono selezionati e che pertanto è possibile spostarli. Gli altri elementi nell'area di disegno sono visualizzati in grigio, a indicare che non è possibile modificarli quando è attiva la modalità di modifica degli elementi incollati.
Quando questa modalità è attiva, è possibile deselezionare e selezionare determinati elementi. Gli elementi deselezionati sono visualizzati in nero e quelli selezionati in blu o nel colore impostato per la selezione. Questo strumento consente di spostare un elemento specifico senza spostare tutti gli elementi incollati. Una volta spostato un elemento incollato, è possibile deselezionarlo e quindi selezionarne un altro per spostarlo nella posizione desiderata.
Per uscire dalla modalità di modifica degli elementi incollati ignorando tali elementi, fare clic su (Annulla) nel gruppo Modifica elemento incollato.
Gli elementi incollati vengono visualizzati in nero. Inoltre gli altri elementi presenti nell'area di disegno, visualizzati in grigio quando la modalità di modifica degli elementi incollati è attiva, sono ora visualizzati in nero.