È possibile creare un'istanza di un tipo di famiglia nel progetto oppure modificare il tipo di famiglia di un elemento esistente.
Per aggiungere un elemento
- In un progetto, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Nella scheda appropriata della barra multifunzione, fare clic sull'elemento che si desidera creare. Nel Selettore di tipo, selezionare il tipo di famiglia desiderato.
- Nel Browser di progetto, selezionare il tipo di famiglia e trascinarlo nell'area di disegno.
- Nel Browser di progetto, selezionare il tipo di famiglia, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea istanza.
- Nella barra delle opzioni, specificare i valori e le impostazioni desiderate.
- Fare clic nell'area di disegno per posizionare l'elemento.
Per modificare il tipo di famiglia di elementi esistenti
È possibile modificare un elemento in modo che utilizzi un altro tipo di famiglia all'interno della stessa categoria.
- Aprire una vista contenente gli elementi da modificare.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Nella vista, selezionare uno o più elementi appartenenti alla stessa categoria. Nel Selettore di tipo, selezionare il tipo di famiglia desiderato.
- Nel Browser di progetto, selezionare il tipo di famiglia desiderato, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Copia proprietà. Nell'area di disegno, selezionare ciascun elemento per modificarne il tipo.
- Fare clic sulla scheda Modificagruppo Appunti (Copia proprietà del tipo). Nella vista, selezionare il tipo di elemento del quale si desidera copiare le proprietà. Selezionare quindi gli elementi ai quali applicare tale tipo.