2023.1.4 Update

Le hotfix e gli aggiornamenti di Revit 2023 sono cumulativi e includono tutte le modifiche provenienti dagli aggiornamenti di Revit 2023 rilasciati in precedenza.

Data di rilascio: 23 aprile 2024

Se il presente aggiornamento viene installato correttamente, nella finestra di dialogo ? > Informazioni su viene visualizzato il numero di build:

Software incorporato nell'eseguibile dell'aggiornamento:
Revit 2023 - versione 23.1.40.56
Revit Unit Schemas 2023 - versione 23.1.40.56
REX Framework 2023 HF1 - versione 23.0.1.4951
Core Content 2023 - versione 23.1.40.56
Contenuto di base di Connessioni in acciaio per Revit 2023 - versione 23.1.40.56
Cloud Models for Revit 2023 - versione 23.1.40.56
Progettazione generativa per Revit - versione 23.4.7.0
Convertitore FormIt per Revit 2023 - versione 23.1.40.56
OpenStudio CLI per Revit - versione 1.0.6
Personal Accelerator for Revit 2023 - versione 24.4.21.0
Commenti sul prodotto per Revit 2023 - versione 23.1.40.56

Problemi risolti

API
È stato risolto un problema per cui gli elementi selezionati dell'API nell'istanza collegata non venivano evidenziati correttamente.
Copia-Taglia-Incolla
È stata migliorata la stabilità durante il tentativo di inserire elementi 2D in una vista di disegno.
Annotazione - Quote
È stato risolto un problema per cui la quota verticale lineare non poteva eseguire lo snap alla quota lineare verticale adiacente quando veniva posizionata.
Dynamo per Revit
È stato risolto un problema con il nodo di Dynamo GlobalParameter.SetValue che non gestiva correttamente i valori di input interi.
È stato risolto un problema di output errato del nodo Category.ByName in Dynamo.
È stato risolto un problema per cui non era possibile impostare i parametri della famiglia Sì/No utilizzando il nodo di Dynamo FamilyDocument.SetParameterValueByName.
Modello di analisi energetica
È stato aggiunto un messaggio di errore per la convalida del modello di analisi energetica non riuscita.
Esportazione di file DWG/DXF
È stato risolto un problema per cui i tratteggi continui presentavano il colore indice errato quando venivano esportati in formato DWG.
Esportazione di file FBX
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Grafica - Visualizzazione
È stata migliorata la stabilità durante l'orbita in una vista 3D impostata per la visualizzazione con lo stile Colori omogenei con le ombre ambiente attive.
Grafica - Rendering nel cloud
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Importazione/Esportazione di altri file
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Importazione/Esportazione/Collegamento di file STL/OBJ/STEP
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Importazione/Collegamento di file DWG/DXF/DGN
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Importazione/Collegamento di file Rhino
È stato risolto un problema di traduzione in coreano che determinava il mancato riconoscimento dei file Rhino .3dm all'interno delle cartelle quando si sceglieva File Rhino (*.3dm) come tipo di file nella finestra di dialogo Importa formati CAD.
Licenza
È stata migliorata la stabilità del comando Salva dopo che è stata raggiunta la data di scadenza dell'abbonamento durante una sessione di Revit attiva.
File RVT collegati
È stata migliorata la stabilità di alcuni comandi quando i modelli di Revit collegati sono caricati e visibili nella vista attiva.
Collega topografia
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Materiali
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Connettori MEP
È stato risolto un problema che causava errori di disconnessione quando veniva modificata una famiglia contenente connettori regolabili.
Modellatore P&ID di MEP
È stato risolto un problema per cui i disegni P&ID da AutoCAD Plant 3D appena caricati non potevano essere visualizzati utilizzando il Modellatore P&ID.
Revit Cloud Worksharing - Collegamento di modelli
È stata migliorata la stabilità durante la gestione dei workset dalla finestra di dialogo Gestisci collegamenti mentre si è disconnessi.
Vista condivisa
Sono state risolte le potenziali vulnerabilità della sicurezza
Condivisione del lavoro
Sono state migliorate le prestazioni di Sincronizza con centrale nei modelli con un numero elevato di workset eliminati.

Note importanti

Installazione
In alcuni scenari potrebbe essere richiesto di specificare il file RVT.msi; questo si verifica quando l'aggiornamento rileva una versione imprevista di un file esistente e deve determinare l’azione successiva. Per continuare l'installazione dell'aggiornamento, specificare il percorso del file RVT.msi utilizzato durante l'installazione iniziale di Revit 2023.
Revit 2023.1 Update e versioni successive non supportano la disinstallazione. Una volta applicato Revit 2023.1 Update o versione successiva, non è possibile ripristinare lo stato precedente di Revit 2023.
Il messaggio "Impossibile accedere al percorso di rete di Revit 2023" o "Autodesk Revit 2023 è già installato" potrebbe venire visualizzato dopo la disinstallazione di Revit 2023 e il tentativo di reinstallazione di Revit 2023. Per risolvere questo problema, eseguire Autodesk Revit 2023 Install Cleanup Utility.
Dopo l'installazione di Revit 2023.1 Update o versione successiva, i nodi personalizzati di Dynamo per le connessioni in acciaio rimarranno nella directory %ProgramData%\Autodesk\RVT 2023\Dynamo\2.13\packages invece di essere spostati in %ProgramData%\Autodesk\RVT 2023\Dynamo\2.16\packages. Potrebbe essere necessario copiare i file nella cartella %ProgramData%\Autodesk\RVT 2023\Dynamo\2.16\packages per utilizzare i nodi personalizzati di Dynamo per le connessioni in acciaio