Condizioni al contorno: calore generato dalla persona presente nella stanza

Poiché è in corso la simulazione degli effetti termici su una persona reale, è necessario prendere in considerazione il calore dissipato in media da un essere umano a riposo.

Nota Poiché la persona presente nella stanza viene modellata come parte, è necessario impostare innanzitutto la modalità di selezione su Volume.

1. Per modificare la modalità di selezione, fare clic su Imposta (scheda) > Selezione (gruppo) > Volume.

2. Nascondere la parte della parete e la parte dell'aria tenendo premuto CTRL e facendo clic con il pulsante centrale del mouse su entrambi.

Nota Si dovrebbe vedere la persona presente nella stanza...

3. Fare clic sulla persona per selezionarla.

Nota Deve essere selezionata solo la persona.

Per controllare, aprire l'elenco di selezione facendo clic sulla relativa icona nella barra degli strumenti Accesso rapido:

La finestra di selezione dovrebbe avere l'aspetto seguente:

Se nella finestra di dialogo sono presenti altre parti, selezionarle e fare clic su Imposta (scheda) > Selezione (gruppo) > Deseleziona per rimuoverle dall'elenco di selezione.

4. Fare clic su Modifica nel gruppo contestuale Condizioni al contorno:

5. Verificare che l'opzione Tipo sia impostata su Generazione di calore totale. Inoltre, è possibile impostare le unità su watt selezionando W nella riga Unità.

6. Nella riga Generazione di calore totale, immettere 60.

7. Fare clic su Applica.

Ecco cosa dovrebbe succedere...

8. Per verificare che la condizione sia stata applicata correttamente alla persona presente nella stanza, controllare la Barra Studio di progettazione e le strisce colorate nella parte della persona.

Indietro | Avanti