In Vault Professional è possibile utilizzare Pack and Go per raggruppare in un singolo pacchetto tutti i file associati alla revisione specifica di un articolo di primo livello. È possibile includere solo i file associati o sia i file associati, che quelli allegati.
Nota: La funzionalità Articoli è disponibile in Autodesk Vault Professional.
- Selezionare uno o più articoli nell'anagrafica articoli, nella scheda Distinta materiali o nella scheda Riferimenti.
- Fare clic su .
- Nella finestra di dialogo Pack and Go, selezionare il tipo di pacchetto da creare:
- File ZIP (*.zip)
- Non compresso
- Pacchetto DWF
- Pacchetto DWFx
Nota: In un pacchetto DWF vengono inclusi solo file DWF, mentre in un pacchetto DWFx vengono inclusi solo file DWFX. Se per la creazione di un pacchetto vengono selezionati sia file DWF che file DWFX, verranno inseriti solo quelli corrispondenti al tipo di pacchetto selezionato.
A seconda del tipo di pacchetto e della destinazione, quando si fa clic su OK nella finestra di dialogo Pack and Go viene richiesto di fornire un nome di file.
- Specificare la destinazione del pacchetto. È possibile inviare il pacchetto a:
- una cartella esterna al Vault
- un indirizzo e-mail
- un'unità cloud Autodesk installata, ad esempio Autodesk Drive o Fusion 360
Nota: Per accedere ad Autodesk Drive o all'unità di Fusion 360, è necessario installare
Desktop Connector.
- Selezionare la revisione dell'articolo da impacchettare. Vengono elencati tutti i file associati al livello della revisione selezionato. Se è disponibile una sola revisione, non ne vengono visualizzate altre.
- Il pacchetto può mantenere la struttura delle cartelle del Vault o posizionare tutti i file in un'unica cartella piatta. Selezionare Copia su percorso unico o Conserva gerarchia cartella.
- Fare clic sul pulsante >> e selezionare la casella di controllo Aggiungi rapporto di trasmissione a pacchetto per includere un rapporto di tutti i file nel pacchetto.
- Selezionare l'elenco a discesa File modello ed effettuare una delle seguenti operazioni:
- Selezionare un percorso esistente ad un modello di rapporto.
- Selezionare Apri dal Vault per individuare un modello di rapporto nel Vault.
- Selezionare Apri modello locale per individuare un modello di rapporto in una cartella locale.
- Fare clic su OK.
- Se viene scelto Destinatario e-mail, viene visualizzato un messaggio e-mail con allegato il pacchetto. Immettere gli indirizzi dei destinatari, personalizzare il messaggio e fare clic su Invia.
- Se uno dei file di dati presenta file di visualizzazione non aggiornati, viene visualizzata una finestra di dialogo contenente tali file di dati e verrà richiesto di scegliere se continuare. È consigliabile risolvere i problemi relativi all'incompatibilità dei file.
- Fare clic su No per correggere i file di visualizzazione non compatibili prima di proseguire.
- Fare clic su Sì per continuare l'operazione utilizzando i file di visualizzazione non aggiornati.
Suggerimento Le dimensioni consentite per gli allegati e-mail variano a seconda della rete impiegata. Verificare che l'allegato da inviare non sia di dimensioni eccessive per il server e-mail in uso o per l'elaborazione da parte del server del destinatario.