Per aggiungere una definizione di proprietà di posizione ad una definizione gruppo voci di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito. I valori di proprietà di posizione vengono ricavati da voci di computo di poligoni AEC o vani su cui o in vicinanza di cui è posizionato un oggetto. Quando un oggetto selezionato dispone di un gruppo voci di computo contenente una proprietà di posizione, insieme agli altri grip viene visualizzato un grip Posizione dati. Ad esempio, se la proprietà di posizione è impostata per il recupero di voci di computo da un oggetto vano e le voci di computo derivano dal vano sottostante il grip, quando l'oggetto viene spostato si sposta anche il grip. Se un blocco multivista che rappresenta un articolo di arredamento viene spostato da un vano all'altro, tale blocco ha accesso alle voci di computo del vano, che possono includere l'occupante della stanza.
Una definizione di proprietà di posizione è un tipo di proprietà automatica, in quanto il valore visualizzato è determinato automaticamente in base alla sua definizione e non può essere modificato direttamente. Per creare una definizione di proprietà di posizione, selezionare una definizione di proprietà contenuta in una definizione gruppo voci di computo applicabile a poligoni AEC o oggetti vano.
Gestione stili verrà visualizzato con il disegno corrente espanso nella vista struttura.
Per modificare il nome di una definizione di proprietà, fare clic su Nome e poi doppio clic sulla definizione di proprietà nella tabella o selezionare Modifica posizione. Se l'opzione Utilizza un nome di proprietà come descrizione non è impostata, modificare la descrizione.
Il formato selezionato diventa il formato di default di una colonna quando questa proprietà viene aggiunta ad uno stile di tabella di computo. È possibile modificarla in qualsiasi momento. Nella colonna Esempio è indicata la modalità in cui viene visualizzato il valore di default utilizzando la misura selezionata.