Come creare un dettaglio in un nuovo disegno

Per inserire un richiamo che crea un dettaglio in un nuovo disegno della vista del progetto, attenersi alla procedura indicata di seguito.

È possibile inserire ciascun dettaglio in un disegno di dettaglio separato. Per creare il nuovo disegno viene utilizzato il modello vista dettaglio impostato nel progetto.

Quando si crea un nuovo disegno per un dettaglio, per default contiene gli stessi livelli, divisioni e costruzioni presenti nel disegno dal quale è stato preso il dettaglio. Se necessario, è possibile cambiare tali assegnazioni.

  1. Sulla barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Navigatore progetto.
  2. Fare clic sulla scheda Viste.
  3. Selezionare il disegno della vista nel quale si desidera inserire il richiamo di dettaglio, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Apri.
  4. Nelle Tavolozze degli strumenti, fare clic su (Proprietà), quindi selezionare Documento.
  5. Fare clic sulla tavolozza Richiami.
  6. Selezionare lo strumento Richiamo di dettaglio desiderato:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Creare un richiamo con un contorno dettaglio e un contrassegno di dettaglio Selezionare uno degli strumenti Contorno dettaglio. In Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 sono disponibili strumenti per contorni dettaglio circolari, rettangolari e di forma irregolare.
    Creare un richiamo senza contorno dettaglio Selezionare uno degli strumenti Contrassegno di dettaglio. In Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 sono disponibili strumenti per contrassegni di dettaglio standard, con coda e con un numero di riferimento.

    In alternativa, è possibile scegliere scheda Annota gruppo Richiami menu a discesa Contorno dettaglio per richiami con un contorno dettaglio o scheda Annota gruppo Richiami menu a discesa Dettaglio per richiami senza contorno dettaglio.

  7. Se è stato selezionato uno strumento Contorno dettaglio, specificare le estensioni del contorno dettaglio.
  8. Specificare la linea direttrice del dettaglio e premere INVIO.
  9. Nella casella sotto Nuovo nome di vista spazio modello, immettere il nome per la nuova vista dello spazio modello contenente il dettaglio.
  10. Se necessario, selezionare Genera sezione/prospetto.
  11. Se si desidera aggiungere un numero di riferimento alla nuova vista dello spazio modello, selezionare Posiziona numero di riferimento.
  12. Selezionare la scala per la vista dello spazio modello.
  13. Fare clic su Nuovo disegno vista.
  14. Impostare le proprietà del nuovo disegno vista.
  15. Fare clic su Fine.

    Una volta inserita la vista dello spazio modello nel nuovo disegno, i campi segnaposto nel richiamo assumono l'aspetto di un punto interrogativo. Per risolverli, è necessario collocare la vista dello spazio modello in un foglio.