Per aggiungere una definizione proprietà àncora ad una definizione gruppo voci di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito. Le definizioni proprietà àncora consentono ad un oggetto di rilevare dati da un altro oggetto a cui è ancorato. Ad esempio, per una proprietà àncora della porta in un muro con una resistenza al fuoco di due ore potrebbero essere visualizzate la resistenza al fuoco di due ore e una definizione proprietà àncora specificata. Le informazioni visualizzate non possono essere modificate direttamente.
- Scegliere

.
- Espandere Oggetti documentazione e Definizioni gruppi voci di computo.
- Selezionare la definizione gruppo voci di computo da modificare.
- Nella scheda Definizione, fare clic su
.
- Immettere un nome per la proprietà àncora.
- Se non si desidera utilizzare il nome della proprietà come descrizione, deselezionare Utilizza un nome di proprietà come descrizione.
- Selezionare la definizione di proprietà da associare al gruppo voci di computo.
- Fare clic su OK e tornare alla definizione gruppo voci di computo in corso di modifica nella scheda Definizione della finestra di dialogo Definizione gruppo voci di computo.
- Se l'opzione Utilizza un nome di proprietà come descrizione non è stata selezionata, immettere una descrizione per la nuova proprietà selezionando il valore vuoto, immettendo il testo desiderato in Descrizione e facendo clic su OK.
Per modificare il nome della definizione di proprietà, fare doppio clic sul valore impostato per l'opzione Nome.
- Selezionare un formato per impostare la modalità di visualizzazione dei dati.
Il formato selezionato diventa il formato di default di una colonna quando questa proprietà viene aggiunta ad uno stile di tabella di computo. È possibile modificarla in qualsiasi momento. Nella colonna Esempio è indicata la modalità in cui viene visualizzato il valore di default utilizzando la misura selezionata.
- Deselezionare Visibile se non si desidera che la definizione di proprietà venga visualizzata nella scheda Dati estesi del riquadro proprietà.
- Immettere un numero nella casella Ordinamento se si desidera che la definizione di proprietà venga visualizzata nella scheda Dati estesi secondo un determinato ordine.
- Fare clic su OK.