Come modificare una definizione di gruppo voci di computo

Per eseguire una delle operazioni seguenti in una definizione gruppo voci di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Le modifiche apportate vengono immediatamente applicate a tutti gli oggetti e gli stili associati al gruppo voci di computo creato a partire dalla definizione. Se una tabella di computo prevede l'aggiornamento automatico, le modifiche si ripercuotono anche in quella tabella. Se l'aggiornamento automatico non è specificato, è necessario aggiornare manualmente la tabella.

Nota: Se un valore visualizza la scritta NON VALIDO in una tabella di computo, significa che la proprietà utilizzata nella tabella è stata rimossa.
  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.

    Gestione stili verrà visualizzato con il disegno corrente espanso nella vista struttura.

  2. Espandere Oggetti documentazione e Definizioni gruppi voci di computo.
  3. Per modificare la modalità di applicazione del gruppo voci di computo, fare clic sulla scheda Applica a e specificare gli oggetti o stili.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Applicare agli oggetti il gruppo voci di computo creato da questa definizione Selezionare Oggetti, quindi selezionare gli oggetti a cui è possibile associare l'insieme di proprietà.
    Applicare a stili o definizioni il gruppo voci di computo creato da questa definizione Selezionare Stili e definizioni, quindi selezionare gli stili e le definizioni a cui è possibile associare il gruppo voci di computo.
  4. Fare clic sulla scheda Definizione.
  5. Modificare le caratteristiche di ciascuna definizione di proprietà.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Modificare il nome di una definizione proprietà manuale Fare clic su Nome. Immettere un nuovo nome e premere INVIO.
    Modificare la descrizione di una definizione proprietà manuale Selezionare la descrizione, immetterne una nuova e fare clic su OK.
    Modificare tipo di gruppo voci di computo, valore di default, formato, impostazioni di visualizzazione e ordine di una definizione proprietà manuale Selezionare tipo, valore di default, formato, impostazioni di visualizzazione e ordine e apportare le modifiche desiderate. Non è possibile immettere un valore in Ordinamento per le definizioni di proprietà la cui visualizzazione è disattivata.
    Modificare la modalità di visualizzazione di una definizione proprietà manuale Una volta assegnata la misura di grandezza desiderata, impostare Unità su un nuovo valore.
    Modificare una definizione di proprietà automatica Selezionare definizione, origine, formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate. Non è consentito modificare il tipo di dati o il valore di default delle proprietà automatiche.
    Modificare una definizione proprietà formula Fare doppio clic sulla definizione proprietà formula. Modificare il nome, selezionare o deselezionare Utilizza una formula come descrizione e modificare la formula immettendo dati o selezionando le definizioni di proprietà desiderate. Fare clic su OK. Selezionare origine, formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate.
    Modificare una definizione proprietà posizione Fare doppio clic sulla definizione proprietà posizione. Modificare il nome, selezionare o deselezionare Utilizza un nome di proprietà come descrizione, quindi selezionare una definizione di proprietà. Fare clic su OK. Selezionare origine, formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate.
    Modificare una definizione proprietà classificazione Fare doppio clic sulla definizione proprietà classificazione. Modificare il nome, selezionare o deselezionare Utilizza un nome di proprietà come descrizione, selezionare una delle definizioni classificazione disponibili nel riquadro sinistro e selezionare una proprietà di classificazione nel riquadro destro, verificando che l'opzione Proprietà classificazione sia selezionata. Fare clic su OK. Selezionare origine, formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate.
    Modificare una definizione proprietà materiale Fare doppio clic sulla definizione proprietà materiale. Modificare il nome, selezionare o deselezionare Utilizza un nome di proprietà come descrizione, selezionare un materiale nel riquadro sinistro e selezionare una proprietà materiale nel riquadro destro, verificando che l'opzione Proprietà materiale sia selezionata. Fare clic su OK. Selezionare origine, formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate.
    Modificare una definizione proprietà progetto Fare doppio clic sulla definizione proprietà progetto. Modificare il nome, selezionare o deselezionare Utilizza un nome di proprietà come descrizione, selezionare le informazioni di progetto desiderate e fare clic su OK. Selezionare origine, formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate.
    Modificare una definizione proprietà àncora Fare doppio clic sulla definizione proprietà àncora. Modificare il nome, selezionare o deselezionare Utilizza un nome di proprietà come descrizione, selezionare una definizione di proprietà e fare clic su OK. Selezionare origine, formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate.
    Modificare una definizione proprietà grafica Fare doppio clic sulla definizione proprietà grafica. Modificare il nome, selezionare un nuovo blocco o una nuova immagine in Origine, selezionare o deselezionare Usa nome blocco per descrizione proprietà (o Usa nome immagine per descrizione proprietà), modificare la scala e la rotazione e fare clic su OK. Selezionare formato, impostazioni di visualizzazione e tipo di ordinamento e apportare le modifiche desiderate.
    Rimuovere una proprietà dalla definizione di insieme di proprietà Selezionare una proprietà e fare clic su .
  6. Fare clic su OK.
  7. Nota: Gli stili delle misure di grandezza, le definizioni gruppo voci di computo e gli stili di tabella di computo non possono essere modificati mediante Modifica rif. Sembra che le modifiche vengano applicate, ma le impostazioni precedenti vengono ripristinate dopo il salvataggio nel file xrif. Aprire il disegno xrif ed effettuare direttamente le modifiche.