Come impostare layer, colore e tipo di linea per uno stile di scala

Per impostare la modalità di visualizzazione dei diversi componenti della scala in una determinata vista, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile modificare le seguenti proprietà di visualizzazione:

Le viste piane delle scale comprendono i montanti, le alzate, le sporgenze, i simboli di percorso e i contorni della scala. È possibile impostare la visibilità di tali componenti al di sopra e al di sotto del piano di taglio della scala. Le viste assonometriche o modello includono i montanti, le pedate e le alzate.

Nota: Se l'assegnazione di un materiale determina le proprietà di visualizzazione dei componenti nello stile di scala, è possibile modificare le proprietà del componente di visualizzazione deselezionando l'opzione Per materiale. È anche possibile sostituire l'assegnazione di materiale con un materiale diverso.
  1. Aprire una tavolozza degli strumenti contenente uno strumento Scala.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno strumento Scala, quindi scegliere Stili di scala.
    Nota: In alternativa, selezionare una scala e scegliere scheda Scalagruppo Generalemenu a discesa Modifica stileStili di scala.
  3. Selezionare lo stile di scala da modificare.
  4. Fare clic sulla scheda Proprietà visualizzazione.
  5. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione in cui eseguire le modifiche, quindi scegliere Sostituzione stile.
  6. Se necessario, fare clic su .
  7. Fare clic sulla scheda Layer/Colore/Tipo di linea.
  8. Scegliere il componente da modificare, quindi selezionare un'altra impostazione per la proprietà.
  9. Fare clic su OK.