Uno stile di elemento strutturale è un gruppo di proprietà assegnate ad un elemento strutturale che determina la forma e altre caratteristiche dell'elemento. Gli stili di elemento strutturale sono utili per rappresentare i tipi di elemento strutturale standard per lavori e disegni specifici o per particolari esigenze professionali. Quando uno stile di elemento strutturale viene creato o modificato, gli elementi strutturali che utilizzano tale stile assumono le impostazioni e le caratteristiche dello stile.
Di norma, gli stili di elemento strutturale vengono creati dal catalogo degli elementi strutturali o mediante la procedura guidata Stile elemento strutturale e trascinati da Gestione stili nella tavolozza degli strumenti. È inoltre possibile creare stili di elemento strutturale personalizzati che non possono essere creati dal catalogo o mediante la procedura guidata.
È possibile creare uno strumento Elemento strutturale da qualsiasi stile di elemento strutturale. Di norma, gli strumenti Elemento strutturale sono creati dagli stili generati nel catalogo degli elementi strutturali o mediante l'Autocomposizione stile elementi strutturali. È anche possibile, tuttavia, creare uno strumento Elemento strutturale da uno stile creato in Gestione stili. È possibile salvare lo stile in un file di disegno e creare uno strumento Elemento strutturale con lo stile. Quindi, è possibile specificare le impostazioni di default per tutti gli elementi strutturali creati con lo strumento.
Per creare, modificare, copiare o eliminare degli stili di elemento strutturale, accedere a Gestione stili. Questa finestra di dialogo consente di utilizzare gli stili di più disegni e modelli in una posizione centrale in Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024.