Come modificare la posizione di un computo mediante i grip

Per riposizionare una tabella di computo mediante il grip Posizione, attenersi alla procedura indicata di seguito. Per le tabelle di computo, il movimento del grip Posizione è limitato al piano XY. È possibile immettere valori specifici per la distanza di entrambe le quote X e Y.

È possibile modificare la posizione di una tabella di computo anche tramite il riquadro proprietà.

  1. Selezionare la tabella di computo da modificare.
  2. Selezionare il grip Posizione.
  3. Spostare la tabella di computo nella posizione desiderata e fare clic oppure immettere un valore e premere INVIO.

    Per immettere un valore per la seconda direzione in qualsiasi modalità di modifica (ad esempio per la direzione Y quando si eseguono modifiche lungo il piano XY), premere TAB per passare alla seconda direzione.

    È anche possibile bloccare il movimento della tabella di computo in una determinata direzione. Se nella modalità di modifica corrente si immette un valore per una delle due direzioni della quota e si preme TAB, il movimento della tabella di computo viene limitato alla direzione della seconda quota. Ad esempio, quando si apportano modifiche nel piano XY, è possibile immettere un valore per la quota X, quindi premere TAB. La quota X viene bloccata su tale valore e il movimento della tabella di computo viene limitato alla direzione Y della quota.

  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Deseleziona tutto per disattivare la visualizzazione dei grip.