Come creare o modificare un componente in uno stile di muro

Per creare o per modificare dei componenti di muro esistenti in uno stile di muro, attenersi alla procedura descritta di seguito.

L'aggiunta di componenti ad uno stile di muro è possibile anche copiandoli da altri stili.

Nota: Solo i primi 20 componenti di uno stile di muro sono controllati dal sistema di visualizzazione. Sebbene sia possibile specificare più di 20 componenti in uno stile di muro, si consiglia di limitare il numero a 20. I componenti a partire da 21 vengono controllati solo dall'assegnazione di un materiale.
  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti architettonici e Stili di muro.
  3. Selezionare lo stile di muro da modificare.
  4. Fare clic sulla scheda Componenti.
  5. Fare clic su .
  6. Immettere un nome per il nuovo componente.
  7. Immettere la priorità di posizionamento per il componente nel caso di intersezione di muri.

    Minore è il numero della priorità, maggiore è la priorità del componente nel caso di intersezione di muri.

  8. Specificare la larghezza del componente.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Specificare una larghezza fissa non modificabile durante l'aggiunta o la modifica dei muri di questo stile Immettere un valore per Larghezza.
    Specificare una larghezza variabile modificabile durante l'aggiunta o la modifica dei muri di questo stile Selezionare l'impostazione per Larghezza. Immettere una formula per definire il calcolo della larghezza del componente.

    Aggiunta del primo componente del muro

  9. Specificare l'offset del bordo, che corrisponde all'offset del bordo esterno del componente dalla linea di base.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Specificare graficamente l'offset Selezionare il componente poi selezionare o per sfalsare il componente dell'incremento specificato. Fare clic sulle icone per vedere la posizione del componente di muro nel visualizzatore. Il componente selezionato viene evidenziato in verde.
    Delegare il calcolo dell'offset al software Selezionare Calcola automaticamente offset bordo.
    Specificare un offset fisso Immettere un valore per Offset bordo.
    Specificare un offset variabile calcolato sulla base dei valori specificati Selezionare l'impostazione per Offset bordo. Immettere una formula per definire il calcolo dell'offset del bordo per quel componente.
  10. Per specificare l'offset di prospetto superiore o l'offset di prospetto inferiore, immettere un nuovo valore, quindi selezionare il punto da cui misurare la distanza: Parte superiore muro, Altezza base, Linea di base muro o Parte inferiore muro.
    Nota: Non definire componenti di muro con degli offset di prospetto al di sopra di Parte superiore muro o al di sotto di Parte inferiore muro. I muri contenenti componenti associati a tali valori non vengono posizionati né visualizzati correttamente quando si modificano le relative linee del tetto o del pavimento. Per evitare i problemi di posizionamento e di visualizzazione, definire i componenti del muro con degli offset di prospetto al di sopra di Altezza base o al di sotto di Linea di base.
  11. Per aggiungere componenti allo stile di muro, ripetere i passi da 5 a 10.

    Aggiunta del secondo componente del muro

  12. Per modificare l'ordine dei componenti nello stile di muro, selezionare un componente di muro e fare clic su . Per spostare il componente nella posizione desiderata rispetto agli altri componenti del muro fare clic su .
  13. Fare clic su OK.