Come verificare un progetto o un disegno

Quando viene controllato un progetto o un disegno, i relativi stili e impostazioni di visualizzazione vengono confrontati con quelli presenti negli standard di progetto e tutti gli standard non sincronizzati vengono riportati in un elenco.

Possono essere visualizzati standard non sincronizzati nel seguenti casi:

Ad esempio, è possibile eseguire un controllo sui disegni inviati da un fornitore o da un collaboratore esterno. Prima di sincronizzare i disegni con gli standard di progetto, può essere utile vedere quali sono le differenze tra i disegni e gli standard.

Nota: È necessario che un disegno faccia parte del progetto per essere confrontato con gli standard di progetto. Non è consentito controllare disegni indipendenti. Se un disegno è stato assegnato ad un collaboratore esterno, è necessario copiarlo nuovamente nel progetto prima di controllarne la conformità agli standard.

L'esito del controllo viene salvato in un rapporto in formato HTML o XML.

  1. Per creare un rapporto di controllo per il progetto, scegliere scheda Gestiscigruppo Standard di progettoRapporto controllo.
  2. Per creare un rapporto di controllo per il disegno di progetto, scegliere scheda Gestiscigruppo Standard di progettoControlla disegno di progetto.

    Al termine della sincronizzazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Salva rapporto di controllo.

  3. Scegliere un percorso di destinazione e immettere un nome per il rapporto di controllo.
  4. Fare clic su Salva.
  5. Il rapporto viene salvato come documento HTML o XML nel percorso specificato e può essere visualizzato in un browser Web o in un editor XML.

    Sono disponibili varie modalità di visualizzazione dei risultati del controllo, ad esempio per disegno, per oggetti standard o per tipologia di problema.