Come modificare i criteri di selezione per un computo

Per modificare la modalità di aggiunta degli oggetti alla tabella di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Fare doppio clic sulla tabella di computo da modificare.
  2. Nel riquadro proprietà, espandere Di base e Selezione.
  3. Modificare la modalità di aggiunta degli oggetti nella tabella di computo.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiungere automaticamente nuovi oggetti alla tabella di computo man mano che vengono aggiunti al disegno Selezionare Sì per Aggiungere nuovi oggetti automaticamente.
    Aggiungere manualmente nuovi oggetti alla tabella di computo Selezionare No per Aggiungere nuovi oggetti automaticamente.
    Includere degli oggetti da disegni xrif nella tabella di computo Selezionare Sì per Analizzare Xrif.
    Escludere degli oggetti da disegni xrif nella tabella di computo Selezionare No per Analizzare Xrif.
    Includere nella tabella di computo gli oggetti dai riferimenti ai blocchi Selezionare Sì per Analizzare riferimenti ai blocchi.
    Escludere dalla tabella di computo gli oggetti dai riferimenti ai blocchi Selezionare No per Analizzare riferimenti ai blocchi.
    Applicare un filtro di layer alla tabella Specificare un carattere jolly layer.
    Nota: Quando si aggiunge una tabella di computo che deve analizzare gli xrif o i blocchi, utilizzare un filtro dei layer che includa sia il nome del layer su cui si trova l'elemento xrif o il blocco, sia il nome del layer dell'oggetto all'interno dell'elemento xrif o del blocco. I caratteri jolly dei layer possono essere separati con virgole.