Informazioni sulla modifica degli oggetti ancorati nelle facciate continue

Quando in una cella di una facciata continua si inserisce un riempimento contenente un oggetto, ad esempio una porta o una finestra, è possibile modificare l'oggetto in modo indipendente rispetto alla facciata continua. Ad esempio, è possibile selezionare una porta da una facciata continua e modificarne le proprietà. È possibile modificare le impostazioni di ancoraggio relative alla porta per cambiare l'orientamento della porta e il suo allineamento o offset in relazione alla facciata continua.

È anche possibile spostare gli oggetti da una cella all'altra o rilasciare l'àncora in modo che l'oggetto si sposti in modo indipendente rispetto alla facciata continua.

Quando si sposta o si rilascia un oggetto oppure se ne modificano le proprietà, si crea una variazione dell'assegnazione di riempimento delle celle per lo stile della facciata continua. Per default, queste variazioni (tranne il rilascio) possono rimanere nel disegno quando si riapplica lo stile ad una facciata continua. Se tuttavia si desidera che vengano sostituite quando si riapplica uno stile di facciata continua, disattivare l'opzione Consenti variazione da definizione elemento di riempimento nel foglio di lavoro Àncora del riquadro proprietà dell'oggetto. Questa opzione viene impostata per i singoli oggetti.