Come aggiungere e rimuovere modificatori di calcolo per i vani

Per associare, dissociare o ordinare modificatori di calcolo per i vani, attenersi alla procedura indicata di seguito.

I modificatori di calcolo sono valori e formule applicabili ai valori di area e perimetro di un vano, al fine di modificare tali valori. Per default un modificatore di calcolo viene applicato soltanto all'area base e al perimetro base di un vano. Per applicare il modificatore ai contorni netto, utilizzabile e lordo di un vano, è necessario creare una definizione gruppo voci di computo che includa proprietà per tali contorni.

  1. Selezionare i vani ai quali si desidera associare un modificatore di calcolo e fare doppio clic su uno di essi.
    Nota: Questa procedura è applicabile a più vani soltanto se tutti i vani hanno gli stessi modificatori, associati esattamente nello stesso ordine.
  2. Nel riquadro proprietà, espandere Di base e Generale.
  3. Fare clic sul campo Modificatori di calcolo.
  4. Associare o dissociare modificatori di calcolo.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Associare un modificatore di calcolo In Disponibili selezionare il modificatore di calcolo desiderato, quindi scegliere .
    Dissociare un modificatore di calcolo In Nome selezionare il modificatore di calcolo desiderato, quindi scegliere .
    Riordinare i modificatori di calcolo associati In Nome, selezionare il modificatore di calcolo da spostare in una posizione diversa. Fare clic su per spostare il modificatore di calcolo verso l'alto nell'elenco oppure su per spostarlo verso il basso.
    Nota: I modificatori di calcolo vengono elaborati nello stesso ordine, dall'alto verso il basso, in cui vengono visualizzati nel foglio di lavoro.
  5. Fare clic su OK.