Per creare polilinee da una zona nei casi seguenti, attenersi alla procedura indicata di seguito:
- Si desidera esportare la pianta in un'applicazione in grado di elaborare solo polilinee
- È necessario utilizzare il profilo del vano per altre operazioni

Creazione di polilinee da una zona
Dopo la conversione di vani in polilinee, è possibile riconvertire tali polilinee in vani.
Nota: Se viene applicato un offset dal contorno base per il contorno netto, utilizzabile e lordo, viene creata una polilinea per ciascun contorno.
- Selezionare la zona con i vani da convertire in polilinee.
- Scegliere

.
- Specificare l'origine delle polilinee:
- Per creare polilinee solo dai vani associati direttamente, immettere V (Vani associati direttamente) nella riga di comando.
- Per creare polilinee da tutti i vani associati, sia quelli associati direttamente sia quelli associati tramite sottozone, premere INVIO.
Le polilinee vengono create al di sopra dei vani specificati e possono essere modificate come qualsiasi altra polilinea.
Suggerimento: Quando una polilinea è posizionata sopra un vano, può risultare difficile selezionare il vano senza selezionare la polilinea. Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Premere CTRL e fare clic sul contorno. Fare clic fino a quando il vano non è selezionato.
- Se il tratteggio del vano è visualizzato, fare clic su di esso.
- Immettere QSELECT alla riga di comando e applicare un filtro per visualizzare i vani.