Quando si uniscono vani che hanno offset contorno manuali, ciascun contorno attivato nel primo vano viene unito al contorno corrispondente nell'altro vano (base con base, netto con netto e così via).
Se un contorno vano manuale non è attivato (ovvero non sono visualizzati i grip corrispondenti) nel primo vano, il contorno non viene incluso nell'operazione di unione. L'attivazione o meno dei contorni del secondo vano non è importante ai fini dell'unione. I contorni vengono uniti se il contorno corrispondente è attivato nel primo vano. Se un contorno nel primo vano non è attivato, tale contorno resterà invariato nel primo vano, mentre il contorno corrispondente nel secondo vano verrà eliminato. Ciò può dare origine ad irregolarità nei contorni di vano. Per evitare questa possibilità verificare che nel primo vano tutti i contorni necessari siano attivati e disponibili per l'unione.
Le proprietà di visualizzazione dei contorni del primo vano selezionato vengono applicate al contorno di unione risultante. Se ad esempio il contorno netto del primo vano è rosso con uno spessore di linea di 0,18 mm, il contorno netto del vano di unione risultante sarà rosso con uno spessore di linea di 0,18 mm.
Unione di vani con contorni manuali