Informazioni sulla denominazione e la creazione di stili di quota AEC

Oltre agli oggetti di quotatura di AutoCAD tradizionale, Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 include oggetti quota AEC più intelligenti e automatizzati. La creazione di stili di quota AEC ottimali consente un notevole incremento della produttività durante la fase di documentazione della costruzione di un progetto. Un altro vantaggio offerto dagli stili di quota AEC consiste nel fatto che gli oggetti AEC possono essere controllati tramite il sistema di visualizzazione di Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 e possono essere dipendenti dalla scala, pertanto la stessa quota AEC può essere utilizzata per un numero imprecisato di scale nel disegno.

Stili di quota AEC

Convenzioni di denominazione per gli stili di quota AEC: < numero massimo di sequenze > - <Scopo univoco facoltativo>

Esempi di nomi di stili di quota AEC
Descrizione dello stile di quota AEC Nome di esempio
Stile di quota con massimo tre sequenze da utilizzare per la quotatura in documentazione relativa alla costruzione standard. 3 sequenze
Stile di quota con massimo due sequenze da utilizzare per la visualizzazione di unità di misura metriche in un disegno configurato per le unità di misura inglesi. 2 sequenze - Visualizzazione metriche

Procedure ottimali per gli stili di quota AEC

  • È consigliabile creare stili di quota dipendenti dalla scala tramite l'utilizzo di diversi stili di quota di AutoCAD con diverse impostazioni di scala totale. Se le configurazioni di visualizzazione vengono modificate è possibile utilizzare un'altra rappresentazione di visualizzazione per gli stili di quota che si adatta a scale e livelli di dettaglio diversi.
  • Non è necessario memorizzare gli stili di quota AEC e gli stili di quota AutoCAD da cui dipendono per la visualizzazione nel disegno modello: tali stili possono infatti essere importati da una libreria dello stile tramite le proprietà dello strumento. Verranno importati anche tutti gli stili di quota AutoCAD necessari.
  • Se sono stati configurati i parametri Quota e Tipo dei componenti dello stile di muro, è consigliabile utilizzare tali parametri nelle impostazioni di contenuto della quota AEC specificando Da stile o Strutturale da stile per i parametri della quota larghezza muro.