Come aggiornare manualmente un computo

È possibile aggiornare una tabella di computo in qualsiasi momento selezionandola e scegliendo scheda Tabella di computogruppo EditaAggiorna. Ciò consente l'aggiornamento dei valori di una tabella di computo quando l'opzione di aggiornamento automatico è disattivata. Aggiornare sempre le tabelle di computo prima di stampare i disegni che le contengono.

Quando una tabella viene aggiornata manualmente, viene aggiornata anche la relativa visualizzazione, che incorpora così tutte le modifiche apportate agli oggetti o ai dati del gruppo voci di computo associati agli oggetti o agli stili di oggetto. Gli oggetti aggiunti al disegno dopo la creazione della tabella di computo non vengono inclusi nella tabella salvo se l'opzione Aggiungi automaticamente nuovi oggetti non è attivata. Per assicurarsi che la tabella contenga informazioni aggiornate, chiudere e riaprire il disegno prima di stampare le tabelle di computo. Alcune modifiche ai disegni, come la modifica dei riferimenti, vengono riportate nelle tabelle di computo solo alla riapertura del disegno.

Nota: È possibile fare in modo che una tabella di computo venga aggiornata automaticamente quando vengono apportate delle modifiche ai dati contenuti negli oggetti computati. Tale impostazione può essere configurata nel riquadro proprietà.