Informazioni sui computi di base

Nell'applicazione sono disponibili tutti gli strumenti necessari per aggiungere tabelle di computo ed eseguire operazioni frequenti relative alla documentazione, quali l'assegnazione di indicatori agli oggetti. Le tabelle di computo sono oggetti. Quando un computo viene aggiunto o selezionato, le proprietà delle tabelle di computo vengono visualizzate nel riquadro proprietà, in modo analogo a quanto avviene per altri oggetti.

Con il software vengono forniti strumenti Tabella di computo che dispongono di stili e proprietà predefiniti. Tali strumenti possono essere utilizzati per aggiungere computi di porte, finestre, vani e stanze ad un disegno e si trovano nella tavolozza Computo del gruppo di tavolozze degli strumenti Documento.

Sono inoltre disponibili strumenti Tabella di computo aggiuntivi nel Catalogo degli strumenti di documentazione all'interno della Libreria. Gli strumenti della Libreria possono essere aggiunti a qualsiasi tavolozza degli strumenti.

Attenzione: La scheda contestuale delle tabelle di computo include l'opzione Converti in tabella, mediante la quale è possibile creare una copia della tabella di computo di Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 che può essere inserita come tabella di AutoCAD. Non è possibile utilizzare i comandi di Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024, quali Aggiorna o Aggiungi tutti i gruppi di voci di computo, nella tabella convertita. È inoltre possibile che si producano risultati inattesi se nelle intestazioni delle tabelle di computo vengono utilizzati caratteri speciali come il segno uguale (=). Il problema può essere evitato aggiungendo un apostrofo (') davanti al carattere speciale prima della conversione.