Per modificare la direzione in cui un muro è stato disegnato invertendo i suoi punti iniziale e finale, attenersi alla procedura indicata di seguito. I muri vengono disegnati dal primo punto specificato verso l'ultimo punto. Quest'ordine incide su alcuni comandi e alcune proprietà. Ad esempio, è possibile aggiungere modificatori di muro al lato sinistro o destro di un muro. I lati sinistro e destro corrispondono rispettivamente ad ovest ed est se il muro viene disegnato da sud a nord, indipendentemente dalla modalità in cui viene visualizzato nella vista corrente.
È possibile invertire la direzione del muro in due modi. Se si esegue un'inversione dinamica, la posizione del muro nel disegno resta invariata, mentre cambia la direzione del muro; viene inoltre modificata la linea base del muro nel disegno, tuttavia non in relazione ai componenti del muro. Questo metodo di inversione dei muri è utilizzato quando si creano muri ex-novo e non si desidera modificare la loro posizione nel disegno.
Se si inverte la linea base del muro, la posizione del muro nel disegno viene modificata, ma la posizione della linea di base rimane invariata. Questo metodo viene utilizzato quando si creano muri da polilinee o vani. In questo caso, infatti, la posizione della linea di base può costituire una geometria importante che si desidera mantenere invariata.
Per determinare la direzione in cui il muro è stato disegnato, selezionare il muro. L'orientamento del muro è indicato dal grip Inverti direzione.
Come invertire la direzione del muro in modo dinamico
Le facce esterne del muro rimangono in posizione; se necessario, le linee di base vengono spostate.
Inversione di un segmento di muro esistente
Come invertire la linea di giustificazione del muro
La posizione della linea di base resta invariata, mentre quella del muro cambia, se necessario.
Inversione di un segmento di muro sulla linea di base