Per aggiungere un campo ad una definizione gruppo voci di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito. I campi dati contengono valori aggiornabili o collegamenti ipertestuali e vengono selezionati da un elenco.
È possibile creare una proprietà manuale come segnaposto per un campo. In questo caso, il campo viene immesso nella proprietà una volta che è associato ad un oggetto o ad uno stile. Se si immette un campo come valore di default per una proprietà manuale nella definizione, tutti gli oggetti o stili a cui tale proprietà è associata contengono già il campo.
- Scegliere

.
Gestione stili verrà visualizzato con il disegno corrente espanso nella vista struttura.
- Espandere Oggetti documentazione e Definizioni gruppi voci di computo.
- Selezionare la definizione gruppo voci di computo a cui aggiungere un campo dati.
- Nella scheda Definizione, fare clic su
.
- Immettere il nome per la proprietà.
Nota: Se questa proprietà deve essere utilizzata con degli indicatori di computo, non includere spazi nel nome della proprietà.
- Selezionare *DEFAULT* per Inizia con.
- Fare clic su OK.
- Immettere una breve descrizione della proprietà.
La descrizione di default corrisponde al nome della definizione di proprietà. Questo testo è destinato all'intestazione di colonna di una tabella di computo che utilizza tale proprietà.
Nota: La descrizione non cambia quando il nome della proprietà viene modificato. La descrizione può essere modificata.
- In Tipo, selezionare Testo.
- Se si desidera creare una proprietà segnaposto di campo che venga inserita automaticamente quando il gruppo voci di computo viene associato ad un oggetto o ad uno stile, lasciare il campo Default vuoto.
- Se si desidera impostare un campo di default utilizzato per tutti gli oggetti o gli stili associati al gruppo voci di computo, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla colonna Default e scegliere Inserisci campo dati.
- In Categoria campo dati, selezionare la categoria desiderata.
- In Nomi campi dati, selezionare il campo che si desidera inserire.
Per alcuni nomi di campo sono necessarie informazioni aggiuntive, ad esempio il nome di file o le informazioni relative alle proprietà del campo.
- Selezionare il formato del testo per il testo del campo.
- Fare clic su OK.