Consente di definire numerose impostazioni relative alla visualizzazione degli oggetti e dei record collegati e all'elaborazione delle query SQL.
Visualizzazione dati Opzioni (il menu Visualizzazione dati è disponibile solo se nella finestra Visualizzazione dati è aperta una tabella di database)
Pulsanti di Visualizzazione dati
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Controllano la visualizzazione degli oggetti collegati nel disegno corrente quando si selezionano i record corrispondenti nella finestra Visualizzazione dati.
Esegue automaticamente una panoramica del disegno in modo da visualizzare gli oggetti associati al gruppo di selezione corrente dei record nella finestra Visualizzazione dati.
Esegue automaticamente uno zoom del disegno in modo da visualizzare tutti gli oggetti associati al gruppo di record corrente.
Specifica un fattore di zoom che limita le dimensioni di estensione del gruppo di oggetti indicato ad una percentuale specifica dell'area di disegno. È possibile impostare un valore compreso tra il 20 e il 90%; il valore di default è il 50%. Il valore di default è 50%, ovvero l'altezza dell'area di estensione corrisponde al 50% dell'altezza della finestra oppure la larghezza dell'area di estensione corrisponde al 50% della larghezza della finestra, a seconda del valore più basso.
Controllano l'aspetto dei record collegati nella finestra Visualizzazione dati quando si selezionano gli oggetti corrispondenti nel disegno corrente.
Visualizza nella finestra Visualizzazione dati solo il gruppo di record associato al gruppo di selezione corrente. Tutti i record che non sono collegati al gruppo di selezione corrente del disegno non vengono visualizzati.
Visualizza tutti i record contenuti nella tabella di database corrente. Nella finestra Visualizzazione dati vengono selezionati tutti i record collegati al gruppo di selezione corrente.
Applica un colore di contrassegno ai record collegati presenti nella finestra Visualizzazione dati, in modo da differenziarli chiaramente dai record privi di collegamenti.
Specifica il colore del contrassegno da applicare ai record collegati presenti nella finestra Visualizzazione dati. Il colore di default è il giallo.
Specificano le opzioni per l'elaborazione delle query SQL.
Invia le query alle tabelle di database nel formato della tabella di origine anziché nel formato SQL 92. Questa opzione può essere utilizzata per inviare comandi proprietari nel formato nativo del database.
Memorizza automaticamente le query quando vengono eseguite con il disegno corrente.
Controllano l'accumulo dei gruppi di selezione e di record.
Aggiunge altri oggetti al gruppo di selezione quando si selezionano ulteriori record nella finestra Visualizzazione dati. Se questa opzione è deselezionata, nel disegno corrente viene indicato un nuovo gruppo di oggetti ogni volta che si seleziona un nuovo gruppo di record nella finestra Visualizzazione dati.
Aggiunge altri record al gruppo di record quando si selezionano ulteriori oggetti grafici. Se questa opzione è deselezionata, la finestra Visualizzazione dati indica un nuovo gruppo di record ogni volta che si seleziona un nuovo gruppo di oggetti grafici.