Sono disponibili diverse opzioni, a seconda della posizione in cui si fa clic con il pulsante destro del mouse in Gestione collegamento database.
Contiene le opzioni disponibili per un disegno aperto. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di un disegno aperto.
Apre la finestra di dialogo Esporta insieme di modelli, che consente di salvare in un file esterno tutti i modelli di collegamento e di etichetta memorizzati nel disegno.
Apre la finestra di dialogo Importa insieme di modelli, che consente di importare un insieme di modelli di collegamento e di etichetta memorizzati in un file esterno.
Apre la finestra di dialogo Esporta insieme di query, che consente di salvare in un file esterno tutte le query memorizzate nel disegno. L'insieme di query esportato viene salvato con l'estensione .dbq.
Apre la finestra di dialogo Importa insieme di query, che consente di importare un insieme di query memorizzato in un file esterno con estensione .dbq.
Attiva la visibilità di tutte le etichette presenti nel disegno selezionato.
Disattiva la visibilità di tutte le etichette presenti nel disegno selezionato.
Aggiorna i valori nei campi delle etichette presenti nel disegno selezionato, in modo da visualizzare tutte le modifiche apportate alla tabella di database di origine.
Contiene le opzioni disponibili per gli oggetti di database, ad esempio modelli di collegamento, modelli di etichetta e query, associati ai nodi dei disegni. Il sottogruppo di opzioni di menu disponibili varia in base al tipo di oggetto. Ad esempio, le opzioni del menu di scelta rapida visualizzate quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una query sono diverse da quelle visualizzate quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un modello di collegamento. Le opzioni del menu di scelta rapida descritte di seguito sono disponibili per diversi oggetti di database.
Apre una tabella di database esterno in sola lettura. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Apre una tabella di database esterno in modalità Modifica. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Visualizza una finestra di dialogo che consente di modificare le proprietà dell'oggetto di database selezionato. È disponibile per i modelli di collegamento, i modelli di etichetta e le query. Questo pulsante non è disponibile per i modelli di collegamento con collegamenti già definiti in un disegno.
Elimina l'oggetto di database selezionato. È disponibile per i modelli di collegamento, i modelli di etichetta e le query.
Crea una copia dell'oggetto di database selezionato e la inserisce nel disegno corrente. È disponibile per i modelli di collegamento, i modelli di etichetta e le query.
Visualizza una finestra di dialogo che consente di rinominare l'oggetto di database selezionato. È disponibile per i modelli di collegamento, i modelli di etichetta e le query. Questo pulsante non è disponibile per i modelli di collegamento con collegamenti già definiti in un disegno.
Apre la finestra di dialogo Nuova query. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Apre la finestra di dialogo Seleziona collegamento. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Apre la finestra di dialogo Nuovo modello di etichetta. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Visualizza tutte le etichette associate all'oggetto di database selezionato. È disponibile per i modelli di collegamento e i modelli di etichetta.
Nasconde tutte le etichette associate all'oggetto di database selezionato. È disponibile per i modelli di collegamento e i modelli di etichetta.
Cancella dal disegno corrente tutti i collegamenti che utilizzano il modello di collegamento selezionato. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Cancella dal disegno corrente tutte le etichette che utilizzano il modello di etichetta selezionato. È disponibile solo per i modelli di etichetta.
Verifica che tutti i collegamenti nel disegno corrente basati sul modello di collegamento selezionato contengano valori validi. Eventuali problemi rilevati vengono segnalati nella finestra di dialogo Sincronizza. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Aggiorna i valori nei campi di tutte le etichette associate al modello di etichetta selezionato nel disegno corrente, in modo da visualizzare tutte le modifiche apportate alla tabella di database di origine. È disponibile solo per i modelli di etichetta.
Esegue la query selezionata. È disponibile solo per le query.
Cancella dal disegno corrente tutti i collegamenti che utilizzano il modello di collegamento selezionato. È disponibile solo per i modelli di collegamento.
Contiene le opzioni disponibili per le fonti dati. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Fonte dati.
Apre la finestra di dialogo Configura fonte dati, che consente di configurare una nuova fonte dati o di modificarne una esistente.
Contiene le opzioni disponibili per gli oggetti dati. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un oggetto dati, ad esempio un catalogo o una tabella, nel nodo delle fonti dati.
Stabilisce una connessione all'oggetto dati selezionato. È disponibile per le fonti dati, i cataloghi e gli schemi.
Interrompe la connessione all'oggetto dati selezionato. È disponibile per le fonti dati, i cataloghi e gli schemi.
Apre la finestra di dialogo Sincronizza. È disponibile solo per le fonti dati collegate.
Apre la finestra di dialogo Configura fonte dati, che consente di configurare una nuova fonte dati o di modificarne una esistente. È disponibile solo per le fonti dati scollegate.
Apre la tabella di database selezionata in modalità di sola lettura. È disponibile solo per le tabelle.
Apre la tabella di database selezionata in modalità Modifica. È disponibile solo per le tabelle.
Apre la finestra di dialogo Nuovo modello di collegamento. È disponibile solo per le tabelle di database.
Apre la finestra di dialogo Nuovo modello di etichetta. È disponibile solo per le tabelle di database.
Apre la finestra di dialogo Nuova query. È disponibile solo per le tabelle di database.