Informazioni sull'inserimento di blocchi

Per risparmiare tempo e controllare la dimensione del disegno, inserire riferimenti a un gruppo di oggetti che sono stati combinati per formare un blocco.

Origini delle definizioni di blocco

È possibile inserire blocchi dalle seguenti origini:

Inserimento di blocchi

Quando si inserisce un riferimento di blocco, è necessario specificarne la posizione, la scala e la rotazione. I riferimenti successivi a tale definizione di blocco possono esser inseriti in angoli di rotazione, scale e posizioni differenti. Quando un blocco viene inserito in un disegno, verrà scalato automaticamente in base al rapporto delle unità definito nel disegno e delle unità definite nel blocco. Ad esempio, se l'unità di misura è metri nel disegno di destinazione e centimetri nel blocco, il blocco viene inserito con scala 1/100.

Anche se un riferimento di blocco viene sempre inserito nel layer corrente, il riferimento di blocco conserva le proprietà nella definizione di blocco. Ciò significa, ad esempio, che i blocchi possono avere più colori anche quando vengono inseriti in un layer impostato su rosso o un altro colore.

Sono disponibili numerosi strumenti per l'inserimento di blocchi e lo strumento che si decide di utilizzare dipende da fattori quali il numero di blocchi generalmente necessario in un disegno e se si utilizza una grande varietà di disegni di origine.

Provare ognuno di questi strumenti per determinare qual è più appropriato al proprio ambiente. È possibile ancorare le tavolozze e DesignCenter, quindi attivare la funzionalità Nascondi automaticamente per maggiore comodità e un utilizzo efficiente dell'area di disegno.

Nota: È possibile rimuovere i riferimenti di blocco in un disegno cancellandoli, tuttavia, per rimuovere dal disegno le definizioni di blocco inutilizzate, occorre eliminarle con il comando ELIMINA.