Personalizzazione degli stati delle schede contestuali della barra multifunzione

Gli stati della scheda contestuale della barra multifunzione consentono di controllare la visualizzazione delle schede della barra multifunzione quando determinati comandi sono attivi o quando un oggetto è selezionato.

Gli stati della scheda contestuale della barra multifunzione utilizzano le stesse schede che consentono di controllare la visualizzazione dei gruppi della barra multifunzione in un'area di lavoro. Anziché utilizzare un'area di lavoro per controllare la visualizzazione di una scheda della barra multifunzione, è possibile assegnare la scheda ad uno degli stati contestuali predefiniti.

Il tipo degli stati della scheda contestuale predefiniti varia da quando è selezionato un oggetto fino a quando è attivo un comando. Ad esempio, lo stato della scheda contestuale Tratteggio selezionato controlla la visualizzazione della scheda della barra multifunzione Editor tratteggio quando è selezionato un oggetto di tratteggio, mentre lo stato della scheda contestuale Modalità Editor blocchi controlla la visualizzazione dell'Editor blocchi e le schede Editor blocchi - Chiudi vengono visualizzate solo dopo l'apertura di un blocco nell'Editor blocchi.