Gestione e condivisione di immagini personalizzate

Le immagini personalizzate memorizzate esternamente possono essere importate nel file di personalizzazione di lavoro e quindi esportate da tale file in un'unità di rete o locale.

Nei prodotti basati su AutoCAD 2009 e versioni precedenti, le immagini personalizzate assegnate ai comandi in un file di personalizzazione venivano memorizzate in un'unità locale o di rete come file distinti oppure in una DLL di risorse con lo stesso nome del file di personalizzazione. Le DLL di risorse vengono ancora gestite esternamente ai file di personalizzazione, ma a partire dai prodotti basati su AutoCAD 2010, i file di immagine vengono importati nel file di personalizzazione che contiene i comandi personalizzati ad essi assegnati.

Nota: A partire dai prodotti basati su AutoCAD 2015, se il file CUIx utilizza una DLL di risorse esterna per le immagini personalizzate, è necessario creare una DLL separata per ciascun tema: chiaro e scuro. In base al tema applicato all'interfaccia utente, viene utilizzata la DLL di risorse appropriata. Secondo la convenzione di denominazione delle DLL, è necessario utilizzare lo stesso nome del file di personalizzazione, ma anche aggiungere il suffisso "_light" al nome della DLL che verrà utilizzata per il tema chiaro. Ad esempio, se viene caricato un file CUIx denominato mymenu.cuix, AutoCAD esegue la ricerca del file DLL di risorse mymenu_light.dll quando il tema corrente è chiaro o di mymenu.dll quando il tema corrente è scuro.

È possibile utilizzare Gestione immagini, la finestra di dialogo Editor dei pulsanti e il riquadro Icona pulsante dell'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS) per gestire le immagini personalizzate nei file di personalizzazione (CUIx) caricati. Gestione immagini consente di importare le immagini personalizzate in un file di personalizzazione oppure di esportarle da tale file. Questa finestra di dialogo consente inoltre di visualizzare le immagini personalizzate che sono memorizzate nel file di personalizzazione caricato e di eliminare quelle superflue. Per importare ed esportare le immagini personalizzate è anche possibile utilizzare la finestra di dialogo Editor dei pulsanti e il riquadro Icona pulsante.