Riferimento per l'elemento ApplicationPackage

Ogni file PackageContents.xml deve contenere un elemento ApplicationPackage. L'elemento ApplicationPackage contiene, sotto forma di attributi XML, informazioni generali relative al plug-in. Include inoltre altri tipi di elementi che consentono di definire il contenuto del plug-in.

Un elemento ApplicationPackage può presentare uno qualsiasi dei seguenti attributi:

Attributo

Descrizione

SchemaVersion

Numero di versione del formato di PackageContents.xml. Il valore deve essere sempre 1.0 finché non viene introdotta una versione più recente dello schema.

AppVersion

Numero di versione dell'applicazione. Questo valore viene utilizzato dai prodotti basati su AutoCAD e AutoCAD LT per determinare se la versione installata è quella più recente. Se è disponibile una versione aggiornata, l'utente viene informato e può scaricare e installare la versione più recente. Si consiglia di utilizzare una versione dell'applicazione che includa i valori relativi alla versione principale e secondaria, ad esempio "1.0.0.0".

Author

Nome dell'autore del plug-in.

Name

Nome del plug-in.

Una versione localizzata del nome del plug-in può essere specificata mediante la combinazione dell'attributo Name e del codice di impostazioni locali. Per un elenco completo delle impostazioni locali supportate, vedere Riferimento per i codici di impostazioni locali supportati.

Description

Breve descrizione del plug-in.

Le descrizioni localizzate possono essere specificate mediante la combinazione dell'attributo Description e del codice di impostazioni locali. Per un elenco completo delle impostazioni locali supportate, vedere Riferimento per i codici di impostazioni locali supportati.

Icon

Icona per il plug-in, utilizzata in App Manager, nel programma di installazione e sul sito Web Autodesk App Store.

L'icona deve avere dimensioni pari a 32 x 32 pixel e supportare l'intensità del colore a 32 bit (True Color). Si consiglia l'utilizzo di un formato di file BMP o ICO.

Nota: Tutti gli specificatori di percorso sono "/" e non "\" e i percorsi sono relativi alla cartella .bundle principale.

HelpFile

File della Guida in cui viene illustrato come utilizzare il plug-in e vengono fornite altre informazioni sul plug-in.

È consigliabile creare una sezione Come in cui viene descritto come utilizzare il plug-in. Il file può essere un file di testo ASCII, un documento HTML o un file PDF contenente tutta la documentazione relativa al plug-in o una serie di reindirizzamenti al contenuto in linea.

La versione localizzata dei file della Guida può essere specificata mediante la combinazione dell'attributo HelpFile e del codice di impostazioni locali. Per un elenco completo delle impostazioni locali supportate, vedere Riferimento per i codici di impostazioni locali supportati.

Nota: Tutti gli specificatori di percorso sono "/" e non "\" e i percorsi sono relativi alla cartella .bundle principale.

ProductCode

GUID univoco del plug-in. Per ciascun plug-in univoco è necessario generare un GUID che viene utilizzato per le notifiche della prima esecuzione e come ID del programma di installazione per Installazione applicazioni di Windows quando il plug-in viene installato dal sito Web Autodesk App Store.

In caso di modifica di AppVersion, è necessario aggiornare ProductCode. In questo modo le installazioni degli upgrade funzionano correttamente e viene visualizzata una notifica per l'upgrade quando viene caricato nei prodotti basati su AutoCAD o AutoCAD LT.

In Windows, è possibile utilizzare il ProductCode del programma di installazione MSI o generare un GUID utilizzando un'applicazione quale GuidGen.exe. Sono inoltre disponibili siti Web che consentono di generare un GUID.

UpgradeCode

GUID univoco per il plug-in che non deve mai essere modificato. Il GUID viene utilizzato dal sito Web Autodesk App Store per consentire l'aggiornamento da una versione precedente a una più recente di un plug-in senza dover prima disinstallare il plug-in.

Nota: Per consentire il corretto aggiornamento di un plug-in, è necessario incrementare AppVersion.

Un elemento ApplicationPackage può contenere o includere i seguenti elementi:

Importante: Affinché il bundle del plug-in funzioni correttamente con AutoCAD LT, è necessario l'elemento RuntimeRequirements. Questa operazione funziona anche per i prodotti basati su AutoCAD.