Informazioni sulla modifica dei componenti

Eliminazione di componenti

Il comando Elimina componente permette di rimuovere il componente selezionato. I fili interrotti vengono riparati e le istanze risultati di numeri di filo multipli ora assegnati a una sola rete di fili vengono corrette. Nel caso di un contatto secondario, Set di strumenti di AutoCAD Electrical cerca il contatto principale sul disegno corrente e rimuove il contatto eliminato dall'annotazione del riferimento incrociato del contatto principale. Se quest'ultimo si trova su qualche altro disegno, potrebbe essere necessario eseguire separatamente il comando Riferimento incrociato sul gruppo di disegni. Se si cancella un componente principale schema sarà possibile cercare i componenti secondari correlati, spostarsi su di essi oppure, facoltativamente, eliminarli.

Per un contatto secondario, Elimina componente aggiorna il riferimento incrociato sul contatto principale. Se si cancella un componente di scema principale, è possibile cercare e quindi eliminare anche i componenti correlati.

Spostamento rapido di componenti/segmenti di filo

Il comando Sposta rapidamente riposiziona velocemente componenti e segmenti di fili. Fare clic su un componente per far scorrere solo quel componente lungo i fili connessi. I fili restano connessi e i numeri di fili esistenti vengono centrati. Per spostare rapidamente un rung di diagramma Ladder, inclusi tutti i componenti e i numeri di fili, fare clic su qualsiasi segmento del filo.

Lo spostamento del componente viene vincolato lungo il segmento di filo. Per spostare rapidamente un rung del diagramma Ladder, inclusi tutti i relativi componenti e numeri dei fili, eseguire la selezione direttamente sui segmenti di filo che compongono il rung. Questa funzione può essere eseguita su numeri dei fili, componenti, morsetti, moduli di I/O PLC, tratti di linee di collegamento tratteggiate, frecce di segnale, fili e fili con anelli di intersezione.

Nota: lo spostamento rapido non viene eseguito per i componenti limitati da cablaggi connessi ad angolo retto.

Allineamento di componenti/numeri di fili

Il comando Allinea componenti permette di allineare il componente selezionato a un componente master selezionato.

Selezionare i componenti singolarmente o mediante un riquadro di selezione. L'opzione Allinea consente di regolare tutti i fili connessi e ricentrare i numeri dei fili. Eseguire l'allineamento verticale o orizzontale inserendo il carattere V o H e [spazio] nella riga di comando.

Nota: è possibile utilizzare il comando Allinea componente su simboli per il layout del quadro.

Spostamento di componenti

Un'operazione Sposta componente interrompe e riconnette tutti i fili sottostanti e inserisce una versione ruotata del simbolo, se necessario. Ripara i fili spezzati e rimuove i numeri di fili superflui lasciati nella posizione del componente non più presente.

Nota: Se si utilizza questo comando e si seleziona un layout del quadro, Set di strumenti di AutoCAD Electrical genera il normale comando Sposta di AutoCAD.

Stiramento di moduli PLC, componenti, blocchi

Il comando Stira modulo PLC consente all'utente di aggiungere uno spazio tra i punti di I/O su un modulo PLC, ma può essere utilizzato su qualsiasi blocco. Si supponga di avere un modulo PCL al quale occorre aggiungere due componenti in parallelo su un rung particolare, senza però avere spazio sufficiente tra i punti I/O. invece di cancellare tutto, ricostruire il modulo, reinserire i componenti, eseguire nuovamente il cablaggio e così via, è possibile utilizzare il comando Stira modulo PLC.

Conserva tutte le informazioni sul blocco originali, inclusi gli attributi.

Nota: il nome del blocco viene modificato in modo che sia univoco.

Suddividere i moduli PLC

Il comando Dividi modulo PLC è particolarmente utile per dividere i moduli PLC dopo averli creati o inseriti, ad esempio nel caso in cui occorra spostare gli ultimi punti morsetto I/O per fare spazio ad altri dispositivi.

È possibile specificare:

Inverti/Capovolgi componente

Disponibile quando un componente presenta due sole connessioni di fili. Consente di specificare se invertire o capovolgere solo la grafica o includere gli attributi del componente.

Scambio degli stati dei contatti

Il programma esamina il contatto selezionato, legge il nome del blocco e controlla se il quinto carattere è 1 o 2. Cerca un nome di blocco corrispondente con l'1 o il 2 opposto e scambia questo blocco con il blocco esistente.

Il testo dell'attributo esistente viene conservato sul contatto invertito. Se il simbolo principale include il limite massimo di conteggi contatto, il numero massimo di conteggi viene controllato in modo che l'inversione non ne comporti il superamento.