Finestra di dialogo Opzione: sostituzione formato contrassegno "Famiglia"

Consente di sostituire un contrassegno componente aggiornando tuttavia la porzione del numero di riferimento in un'operazione di ricontrassegno.

Inserisci componente

Trova
 Voce di comando:  AECOMPONENT

Selezionare il tipo di componente da inserire e specificare il punto di inserimento nel disegno. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica componente fare clic sul pulsante Opzioni nell'area Contrassegno componente.

Modifica componente

Trova
 Voce di comando:  AEEDITCOMPONENT

Selezionare il componente da modificare. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica componente fare clic sul pulsante Opzioni nell'area Contrassegno componente.

È possibile sostituire una stringa di testo fissa per la parte %F del formato contrassegno per un componente. L'operazione di ricontrassegno può quindi utilizzare il valore del formato di sostituzione per calcolare un nuovo contrassegno per il componente. Ad esempio, un determinato componente relè deve avere sempre un valore del contrassegno della famiglia "MC-R" anziché "CR" in modo che l'operazione di ricontrassegno assegni MC-R100 anziché CR100. Per realizzare questa sostituzione di contrassegni, immettere "MC-R%N" per il formato del contrassegno.