Finestra di dialogo Sostituzione componente riferimento incrociato

Consente di definire le impostazioni dei riferimenti incrociati dei componenti che sostituiscono le proprietà dei riferimenti incrociati del disegno.

Trova
 Voce di comando:  AECOPYOVERRIDE

Le sostituzioni del componente vengono copiate al momento della copia del componente. Analogamente, vengono applicate a più inserimenti dello stesso componente.

Nota: È possibile accedervi anche quando si utilizza Inserisci componente. Selezionare il tipo di componente da inserire e specificare il punto di inserimento nel disegno. Nella sezione Riferimento incrociato della finestra di dialogo Inserisci/Modifica componente, selezionare Sostituzione componente e fare clic su Configurazione.

Selezionare il componente con le impostazioni da copiare o sostituire.

Formato dei riferimenti incrociati

Definisce il formato dell'annotazione del riferimento incrociato. Uno dei parametri sostituibili, %N, deve sempre far parte della stringa di formato del riferimento incrociato. Una stringa di formato tipica è costituita dal solo parametro %N. Utilizzare la sezione superiore e quella inferiore rispettivamente per i riferimenti interni ed esterni al disegno. È possibile utilizzare lo stesso formato per entrambi.

Nota: Se il formato include il parametro %S del numero di foglio o il parametro %D del numero di disegno, immettere i valori nelle caselle di modifica nella sezione Valori foglio della finestra di dialogo Proprietà disegno Impostazioni disegno.

Visualizzazione riferimento incrociato componente

Set di strumenti di AutoCAD Electrical supporta diversi stili di riferimento incrociato:

  • Formato testo: visualizza i riferimenti incrociati come testo in cui le stringhe definite dall'utente sono separatori tra i riferimenti dello stesso attributo.
  • Formato grafico: visualizza i riferimenti incrociati utilizzando il font grafico di Set di strumenti di AutoCAD Electrical o le caselle di modifica della mappatura dei contatti e mostra ogni riferimento in una nuova riga.
  • Formato tabella: visualizza i riferimenti incrociati in un oggetto tabella che viene aggiornato automaticamente in tempo reale consentendo di definire anche le colonne da visualizzare.

Fare clic su Configurazione per visualizzare una finestra di dialogo in cui è possibile impostare i valori di default di visualizzazione per il formato di visualizzazione dei riferimenti incrociati di ogni componente.