Come modificare la sequenza di connessione di una rete di fili

Viene descritto come definire la sequenza di connessione dei fili per qualunque rete costituita da tre o più dispositivi interconnessi. La rete può essere inclusa completamente nel disegno attivo o essere distribuita su più disegni utilizzando simboli di origine/destinazione del segnale.

  1. Fare clic su scheda Schemagruppo Modifica fili/numeri filielenco a discesa Sequenza filiModifica sequenza fili. Trova
    Nota: Per accedere a questo strumento, è possibile anche fare clic con il pulsante destro del mouse su un segmento di filo nella rete di fili.
  2. Selezionare un segmento di filo sulla rete di fili che si desidera elaborare.
  3. Nella finestra di dialogo Modifica sequenza connessioni fili, regolare la sequenza da connessione a connessione nell'elenco facendo clic su Sposta su o Sposta giù o selezionare Scegli modalità per definire la sequenza in base alle selezioni effettive in ogni punto di connessione dei fili.
    Nota: Seleziona modalità non è disponibile quando si opera su una rete di fili che si estende su più file di disegno. Se si utilizzano reti di fili che accedono ad uno o più disegni aggiuntivi, fare clic sul pulsante Aggiorna per aggiornare il database delle connessioni fili con i file non aggiornati.
  4. (Facoltativo) Per connettere direttamente componenti aggiuntivi ad un determinato morsetto, selezionare i componenti e il morsetto (contrassegnato con una "t" nella colonna a sinistra) nell'elenco della sequenza di connessioni fili e fare clic su Aggiungi.

    Una copia del morsetto e il componente effettivo vengono spostati nell'elenco Sequenze secondarie dirette al morsetto nella parte inferiore della finestra di dialogo. È quindi possibile fare clic su Sposta su o Sposta giù per modificare l'ordine della sequenza (se sono stati selezionati due o più dispositivi oltre ad un morsetto) o rimuovere una sequenza selezionandola e facendo clic su Reimposta.

  5. Fare clic su OK-nuovo.

    In questo modo le informazioni sulla sequenza vengono scritte nelle connessioni fili del componente (come dati estesi negli attributi della connessione fili e facoltativamente nei simboli del morsetto nel caso di una sequenza secondaria diretta al morsetto).

  6. (Facoltativo) Fare clic con il pulsante destro del mouse su un filo nella rete di fili e selezionare Sequenza fili Mostra sequenza fili. Premere la barra spaziatrice per avanzare nella sequenza.

    I risultati della sequenza possono essere visualizzati anche mediante l'esecuzione del rapporto Filo da/a.

Nota: L'asterisco (*) accanto ad un filo nella sezione della sequenza di connessione fili della finestra di dialogo Modifica sequenza connessione fili indica che la connessione dei fili del dispositivo è su un altro disegno. Una "t" indica che il dispositivo è un morsetto dello schema ed è un candidato per la sequenza diretta al morsetto.