Finestre di dialogo Aggiungi record o Modifica record

Consentono di aggiungere o modificare le informazioni contenute nell'elenco di selezione definito dall'utente.

Trova
 Voce di comando:  AECOMPONENTCAT
Trova
 Voce di comando:  AEFOOTPRINTCAT
Nota: quando si aggiunge un record, è necessario indicare se il componente o il circuito è Schema o Quadro e se deve essere inserito come blocco oppure esploso all'inserimento, come accade con i circuiti. È, quindi, necessario definire almeno il nome del blocco e il numero o la descrizione di catalogo.

Selezionare Dispositivo quadro o Schema

Specifica se il componente (o circuito) è di schema o di quadro.

Blocco singolo o Esplodi dopo inserimento

Specifica se deve essere inserito come blocco o esploso all'inserimento (come per un circuito).

Minimo di nome blocco e descrizione o catalogo

Valori facoltativi

(Queste opzioni non sono disponibili per gli inserimenti esplosi) Opzioni per specificare codice del produttore, macrocodice e valori di testo. Se le informazioni di catalogo includono il valore MACROCODICE, includerle nel record, per assicurare una corrispondenza completa. Se lo stesso layout componente viene utilizzato indipendentemente dal valore MACROCODICE (ad esempio, combinazioni diverse di blocchi di contatti su un relè di base), utilizzare il carattere jolly " * " per il valore nel record.

Il valore TEXTVALS può essere utilizzato per filtrare l'elenco di selezione in base al valore del codice FAMIGLIA del componente. Affinché ciò sia possibile, la sottostringa di testo "FAMILY=<codice famiglia>"deve essere presente in ogni riga del testo da visualizzare. Il campo TEXTVALS può anche essere utilizzato per compilare automaticamente i valori attributo all'inserimento. Ad esempio, se la riga include la sottostringa "MFG=AB;CAT=1492;LOC=PNL1, le caselle di modifica PROD, CAT e LOC verranno compilate automaticamente con i valori "AB", "1492" e "PNL1" rispettivamente.