I campi _PARILIVELLO nel database dell'elenco pin specificano le assegnazioni di elenchi pin per un singolo numero parte con due dispositivi principali. I pin bobina e i dati dell'elenco pin della seconda bobina vengono impostati nei campi PINBOBINA_PARILIVELLO ed ELENCOPIN_PARILIVELLO per il numero parte comune. Questa operazione viene generalmente effettuata per l'impostazione degli avviamenti di avanzamento ed inversione o dei relè ad aggancio e sgancio. I pin vengono applicati al relè di avanzamento (aggancio), quindi i pin di pari livello vengono applicati al relè di inversione (sgancio).
Come suddividere i dati elenco pin tra due simboli di bobine di pari livello
- Inserire il primo simbolo di bobina ed effettuare la selezione di ricerca del catalogo.
- I dati PINBOBINA e ELENCOPIN vengono trovati e applicati al simbolo della bobina.
- Tutti i dati dell'elenco pin e della bobina di pari livello definiti vengono inoltre salvati sul simbolo come dati estesi invisibili.
- Inserire il secondo simbolo di bobina ma non effettuare un'assegnazione del catalogo.
- Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica componente, fare clic su Configurazione NO/NC.
- Fare clic su Recupera da pari livello.
- Selezionare il primo simbolo di bobina.
- I pin bobina salvati vengono assegnati al simbolo principale.
- I dati dell'elenco pin di pari livello salvati vengono copiati dal primo simbolo a questo simbolo di pari livello. I contatti secondari possono ora essere annotati automaticamente con le informazioni sull'elenco pin disponibili della bobina selezionata ed è possibile tenere traccia del numero di NO/NC massimo, considerando una bobina alla volta.