Finestra di dialogo Impostazioni blocchi del morsetto

Aggiunge o aggiorna i simboli disponibili per creare un modulo.

Trova
 Voce di comando:  AEPLCDB

Fare clic su Impostazioni.

È possibile aggiungere un morsetto all'elenco facendo clic in una casella nell'ultima voce dell'elenco. Una riga con una voce vuota verrà aggiunta in fondo all'elenco. Definire il nome del blocco, assegnarlo ad una categoria di morsetti per la selezione, fornire una descrizione e assegnare una bitmap da utilizzare per le visualizzazioni della finestra di dialogo.

Nome file blocco

Definisce il nome file del disegno AutoCAD che viene inserito se il morsetto è incluso nel modulo PLC. I simboli PLC vengono memorizzati nella libreria di simboli del progetto attivo, con gli altri simboli di componenti di Set di strumenti di AutoCAD Electrical. I rispettivi nomi di file iniziano con i caratteri "HP" (Horizontal ladder rungs/PLC - Rung diagramma Ladder orizzontale/PLC) o "VP" (Vertical ladder rungs/PLC - Rung diagramma Ladder verticale/PLC) seguiti da una cifra corrispondente a un numero di stile PLC I/O.

Categoria

Definisce la categoria per il morsetto. Quando si aggiunge un nuovo morsetto, lo si seleziona da un elenco di categorie di morsetti e viene visualizzato il gruppo di morsetti. Esistono alcune categorie di default (come Input o Output) ma è possibile aggiungere la propria categoria, digitandola nel riquadro di modifica. Questa nuova categoria viene aggiunta all'elenco.

Descrizione univoca

Specifica la descrizione visualizzata sotto il morsetto nella finestra di dialogo Seleziona informazioni morsetto.

File bitmap di esempio

Specifica il file bitmap per il tipo di morsetto. Tali file sono visibili nella finestra di dialogo Seleziona informazioni morsetto. Se si aggiungono i propri morsetti, è possibile creare file bitmap corrispondenti. Immettere il nome del file bitmap nella casella o scegliere Sfoglia per cercarlo. Il file bitmap verrà visualizzato alla successiva selezione di un tipo di morsetto.

Stile grafica

Specifica l'aspetto grafico del modulo PLC. Gli stili 1-5 sono predefiniti, gli stili 6-9 possono essere definiti dall'utente. Selezionare un numero di stile: viene visualizzata una porzione di esempio di un modulo PLC.

A ogni stile sono associati circa venti simboli con nome file "HP?*.dwg", dove "?" indica il numero di stile. Sono disponibili in \Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Acade {versione}\Libs\{libreria}\.

Per creare uno stile, copiare i simboli di uno stile esistente in uno dei numeri di stile inutilizzati (6-9) e modificare ogni simbolo di libreria.

Visualizza disegni o Visualizza bitmap

Visualizza il file AutoCAD .dwg o la bitmap per il morsetto selezionato. È possibile visualizzare gli attributi di un morsetto specifico e il posizionamento di ciascuno di essi.

Aggiungi blocchi da modulo

Apre una finestra di dialogo per selezionare un modulo da cui aggiungere blocchi di morsetti. Selezionare il modulo dall'elenco e scegliere OK.