Finestra di dialogo Layout modulo

Consente di definire spaziatura, interruzioni e altre opzioni del modulo PLC durante l'inserimento.

Trova
 Voce di comando:  AEPLCP

Selezionare il modulo PLC da inserire, fare clic su OK e posizionare il PLC nel disegno.

Spaziatura

Specifica la spaziatura per il modulo. Il modulo assume per default la spaziatura rung sottostante. Per ignorare questa spaziatura, modificare il numero visualizzato nella finestra di modifica della spaziatura. Le frecce sotto la finestra incrementano il numero della spaziatura rung. Se, ad esempio, la spaziatura rung è 0.5, ogni volta che si fa clic su ">" il numero aumenterà di 0.5.

Punti I/O

Specifica se debbano essere inclusi tutti i punti o se il modulo vada suddiviso in diverse parti. È possibile spezzare un modulo nel numero di pezzi desiderato al momento dell'inserimento. Questa operazione è utile per un modulo che non può essere contenuto in una colonna singola di diagramma Ladder. È anche possibile aggiungere spazio supplementare tra i punti I/O adiacenti. Ciò consente di ottenere lo spazio aggiuntivo necessario per i componenti paralleli. Selezionare Consenti distanziatori/interruzioni e dopo ogni I/O si avrà l'opportunità di inserire uno spazio, di spezzare il modulo o di inserire il resto normalmente. Se la definizione del modulo (nella colonna Attributi della tabella di informazioni sui morsetti del modulo del file ace_plc.mdb oppure selezionando la casella di controllo nella colonna Interrompi dopo della finestra di dialogo Editor file database PLC) contiene il flag ";\SPECIAL=BREAK", il campo Nota viene evidenziato e durante l'inserimento del modulo viene richiesta automaticamente l'autorizzazione per eseguire l'interruzione nel punto corretto.

Includi connessioni inutilizzate/extra

Specifica l'inclusione di tutte le connessioni supplementari al PLC. Alcuni moduli possono disporre di morsetti non utilizzati, ad esempio morsetti fittizi senza connessione elettrica. I morsetti inutilizzati vengono ignorati per default. In questo modo si ottiene una rappresentazione più compatta del modulo. È tuttavia possibile impostare i moduli PLC in modo da visualizzare anche i morsetti inutilizzati A tale scopo, aggiungere i flag "\SPECIAL=INCLUDE" e "\SPECIAL=EXCLUDE" nella colonna Attributi della tabella di informazioni sui morsetti del modulo del file ace_plc.mdb oppure selezionare "Se inutilizzati inclusi" o "Se inutilizzati esclusi" nella colonna Mostra della finestra di dialogo Editor file database PLC.